] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: età di accoppiamento......... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
paperinik
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 09 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 maggio 2006 at 17:56 | IP Logged Quota paperinik

vorrei chiedervi a che età si accoppiano le cocòrite .....perchè chi mi dice un anno di età, chi 6 mesi .........e poi come si riconosce l'età di un cocò????

grazie a tutti ....... magari sono domande banali ma grazie al vostro aiuto sono in fase di apprendimento

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 novembre 2005
Postati: 01 maggio 2006 at 18:04 | IP Logged Quota stellaalpina

sono pronti intorno ad un anno.... anche se questo varia molto dalla coppia!!! i miei sono quasi 3 anni che sono insieme ...ed ancora niente pulli!!!!!

la cera del becco è¨ quella che ti indica quando è¨ pronta..... e che tipo di sesso ha

generalmente blu nei maschi, e rosa nelle femmine ( tranne x i lutini che i maschi hanno la cera rosa!!!!). i coco giovani hanno la cera bianca! nei coco adulti diventa marrone scuro.

generalmente, cosi ho letto, quando sono nel periodo di accoppiamento e sono pronti, la cera del becco della femina si spella e si fa di un rosa + scuro, questo avviene almeno x la mia lutina.....

spero di non aver detto cose sbagliate!!!! comunque quando hai qualche dubbio chiedi sempre oppure prova a cercare tramite il post " ricerca" , è  molto utile perchè¨ contiene post anche molto vecchi!

ciao!!!!

Modificato da stellaalpina on 01 maggio 2006 at 18:06

Newbie

Newbie

Postati: 01 maggio 2006 at 18:17 | IP Logged Quota paperinik

Ciao Stella sei stata precisissima ........grazie

p.s ma la specie  "lutina" e tutta gialla vero? in tal caso sai dove posso andare a vedere le varie specie ....grazie ancora

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 novembre 2005
Postati: 01 maggio 2006 at 18:58 | IP Logged Quota stellaalpina

c'è un topic recente, ma non ricordo il nome dve si vedono anche le foto... mi pare che si trova in off topic... inoltre su "genetica" troverai alcune informazioni...

io ho comprato un libro di elisabetta gismondi " guida alle cocorite o pappagallini ondulati" edizione de vecchi editore; costa 12 euro... è un ottimo libro dove ti spiega molte cose su allevamento, alimentazione, genetica...anche se onestamente è meglio l'aiuto del forum.....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Postati: 01 maggio 2006 at 19:14 | IP Logged Quota mauri25

ciao i miei nuovi coco non anno neanche un anno e anno fato tre picoli,dipende se anno unaltro anziana per imparare,io o la fortuna di averli ma stai tranquilla che non pasera molto tempo,per riconoscere l´eta un amico alevatore mia deto che si riconoscono,dai punti neri che anno soto il collo,ma non e mai precisa la data esata.ciao mauriWink
Torna sù Versione stampabile Viste mauri25's Profilo Ricerca altri post di mauri25
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 01 maggio 2006 at 19:42 | IP Logged Quota divina*

si possono accoppiare intorno all'anno d'età... nei maschi è sconsigliato fargli accoppiare prima perchè potrebbero avere ancora gli spermatozoi deboli, mentre per la femmina è pericoloso perchè essendo in fase di crescita necessita di calcio nella dieta e se depone il calcio va a formare il guscio delle uova...

Newbie

Newbie

Postati: 01 maggio 2006 at 20:30 | IP Logged Quota paperinik

ecco ho trovato su un sito un articolo interessante per poter riconoscere approssivatamente l'età dei cocò ve lo allego per chi e interessato come me:

Il sessaggio è distinguibile oltre i 6 mesi d'età in quanto il colore della cera nei giovani soggetti è rosata e può ancora mutare. Può vivere in media 10 anni. I giovani cocoriti (fino circa le 12-15 settimane), in particolare, sono facili da identificare grazie a certe loro caratteristiche. I giovani non hanno l’anello bianco intorno agli occhi. Gli occhi sembrano grandi e neri. Dopo questa età le piume dei piccoli mutano per lasciare il posto al piumaggio adulto. Il colore della cera dei giovani soggetti inizia ad acquistare il colore definitivo. Entrambi i sessi sviluppano un anello bianco intorno all’occhio (iride). In breve: Fino ca. le 12-15 settimane l’occhio è nero e il contorno (iride) marrone = giovani Dopo ca. la 18 settimana i giovani assumono l’occhio nero con il contorno (iride) bianca = adulti Attenzione : questa regola non vale per il pezzato recessivo e le varietà chiare a occhi neri. In queste varietà l'iride mantiene il colore della pupilla anche da adulto.

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0801 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]