Postati: 17 dicembre 2004 at 18:29 | IP Logged
|
|
|
Stamattina quando mi sono alzata ho assistito ad un comportamento inspiegabile e strano da parte di una mia cocorita femmina che ha 5 piccolini nel nido (di cui tre sono già usciti e giocano e mangiano da soli). Stranamente si accoppia ancora...ogni signolo giorno fanno roba...e oggi appena mi sono alzata ho visto che era entrata in un altro nido dove c'era un'altra cocorita (porella) con tutte le sue 4 ovetta...e sapete cosa ha fatto? L'ha cacciata via e con lei anche le sue uova...!!!! Io mi sono incazzata e cercavo di farla andare via ma non c'è stato nulla da fare, quando si mettono in testa una cosa è quella.
Per fortuna le uova non erano fecondate anche se le stava covando da un mese ma non si è mai accoppiata !!!
Così ho dovuto cacciarla via e attappare anche quel nido perché non voglio che fanno uova ancora...però non avevo mai visto uan cosa del genere !!
E' una femmina dominatrice, picchia tutti anche i figlioletti...la gabbia deve essere tutta sua e guai a chi entra nel suo territorio...si incazza come una bestia...purtroppo accade !!! Peòr mi dicono di toglierla perché troppo dominiatrice crea disagi nel gruppo...infatti dopo Natale la do ad una mia amica...almeno il gruppo è salvo.
Modificato da Mariposa on 08 marzo 2005 at 14:20
__________________ Besos da Marta
|