Postati: 13 ottobre 2006 at 14:44 | IP Logged
|
|
|
Buon giorno a tutti,
vorrei un consiglio: quest'anno le mie cocorite si sono riprodotte con esito positivo. In sostanza da 6 cocorite che avevo ora ne ho 16 e ne sono felicissima. Ho camprato un'ampia voliera per permettere loro di stare tutte assieme e comodamente.
Ovviamente, rispetto alla gabbia che avevo per le 6 cocorite iniziali, questa non posso tenerla in casa (io vivo in appartamento). Allora ho cominciato a trovare alcune soluzioni per proteggere i miei amichetti dal freddo autunnale/invernale: attualmente la voliera si trova all'interno di una serra e in queste sere ho cominciato a coprirla con un telo.
Vedo che la cosa funzione: mentre fuori ci sono 8° nella sera arriviamo anche a 16°/17° e loro stanno bene.
Per quando arriverà il vero freddo, sempre lasciando la voliera in serra, ho acquistato dei pannelli di plexiglas con i quali rivestirla, lasciando ovviamente passare l'aria per le mie bimbe; per la notte ho comprato una bella coperta in pile con la quale avvolgere la voliera, ma mi stavo chedendo se, per quando proprio farà molto freddo, potrei pensare di acquistare una lampada riscaldante, tipo quella per i terrari, da mettere nella serra per sprigionare un po' di calore in più.
Sapete dirmi se esiste qualcosa di specifico per la cocorite o se vanno bene le lampade per i rettili?
Grazie mille, ciao a tutti
Lara
|