Postati: 03 maggio 2007 at 19:09 | IP Logged
|
|
|
Complimenti Paolo!
E come ti capisco..... Anche io tre anni fa ho vissuto la tua stessa esperienza: la madre di Picci (la mia fischerina allevata allo stecco) improvvisamente ha iniziato a beccare sulla testa e sulle ali i suoi 4 piccoli (il più grande aveva 20 giorni e poi a scalare). Purtroppo 3 di loro li ho trovati con il cranio fracassato.... E sono riuscita a salvare solamente la più piccola
In quel periodo mi sembrava di essere ritornata al periodo dell'allattamento dei miei figli.... Ogni tre ore (ANCHE DI NOTTE, puntando la sveglia....).
Forse, (dico forse) avrai qualche problema in meno di quanti ne ho avuti io. mi spiego meglio: se li tieni in un contenitore chiuso (il loro stesso nido, per esempio), essendo in 5 e stando tutti l'uno vicino all'altro, non si raffredderanno particolarmente e non si disidrateranno tantissimo. Io invece, avendone solo una, l'avevo messa in una scatoletta di cartone, con la lampada sempre accesa su di lei (x scaldarla) ed una scodellina d'acqua vicino a lei (che evaporava per effetto della lampada) per creare umidità.
Ti raccomando: prima di iniziare ad imbeccare i piccoli, controlla ben che nel cilindro della siringa non ci sia aria (spingendo lo stantuffo fino a far fuori-uscire un po' di pappa dall'ago).
Ricorda anche che, i piccoli cresciuti allo stecco, hanno tempi di svezzamento più lungo.
Non era mia intenzione subissarti di consigli...., se hai dubbi - perplessità ed incertezze, chiedi!
Saluti,
Adriana
__________________ Nonsoloinseparabili
|