Postati: 28 giugno 2007 at 19:32 | IP Logged
|
|
|
Intanto complimenti a diesel71 perchè non solo il suo bimbo, ma anche lei è una mamma responsabile, a quel che leggo...e questa mi pare già un'ottima premessa!
Direi che ti hanno già scritto un bel po' di notizie (ne puoi reperire molte altre, sbirciando per il sito, specie tra le Schede Informative ).
Aggiungo solo che, come quasi tutti gli animali, le ABITUDINI giovano e fanno da orientamento 8orari, spostamenti della gabbia, etc.). L'alimentazione è fondamentalmente granivora (miscela commerciale per pappagallini ondulati, vero nome delle cocorite), ma si giovano di qualche goccia di vitamine nel beverino ogni tanto, e di frequenti somministrazioni di frutta e verfura, pane secco, etc. (leggi in giro).
Sono animaletti abbastanza rustici, e si ammalano non troppo facilmente; dovendoli ancora comprare (ti suggerisco una coppietta, più facile da gestire di un soggetto singolo, dato che sono animali da colonia, e quindi necessitano di COMPAGNIA) cerca di scegliere soggetti vitali e SANI (piumaggio composto e compatto, vivaci e attivi, senza cloache sporche di feci, senza difficoltà respiratorie): evita soggetti sonnolentio, arruffati, con croste sul becco, segni di diarrea, rantoli, coda che "batte"... .
E' un percorso un po' impegnativo, ma poi non così difficile: spiegalo con serenità al tuo cucciolo...che se avrà pazienza potrà ottenere non poche soddisfazioni (non hai idea di quanto possano essere SEDUCENTI le coco! ).
Che altro aggiungere...? In gambissima!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|