] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: adozione in extremis Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Stefy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 gennaio 2007
Postati: 07 luglio 2007 at 21:53 | IP Logged Quota Stefy

Ciao a tutti, sono Rino...

Vi racconto cosa mi è successo oggi... stavo lavorando come ogni sabato quando in negozio entra una signora con in mano una scatoletta e mi chiede una gabbietta per un pappagallino che non dovrebbe crescere molto...

Al che ho chesto di poter vedere l'animale; mi avvicina questa scatoletta ( dimensione 10 x 10 x 5  ), sbircio nei buchini fatti nel cartone e vedo lei... una piccola calo gialla... bellissina di circa ( per quanto ne posso capire io) un mesetto e mezzo a dire tanto con le piume remigranti tagliate.

Chiedo come facesse ad avere una calo cosi piccola.. e mi risponde come molti clienti che (entrano in negozio) era solo per il figlio!!!! se mi fanno incavolare quando dicono così!!!! SONO ANIMALI NON GIOCHI!!!!!

Comunque gli chiedo cosa gli avrebbero dato da mangiare al che mi dice: beh la pappa per i bebè e un pastoncino all'uovo! 

Deve ringraziare solo che ero al lavoro e sono dovuto essere gentile e cortese.. dunque ho spiegato che ci voleva il pastoncino da imbecco con tutti gl'accorgimenti del caso... 

Sono corso a casa a prendere il necessario glho stampato una spiegazione di come si alleva allo stecco e via dicendo...

Dopo di che lei mi ha detto che non sapeva che non gli avevano detto nulla e che non aveva il tempo da perdere... e ripeto perdere dietro ad un pappagallo...

dicendomi se lo volevo io che non voleva soldi ma almeno lei aveva l'amina in  pace ( tanto per la cronaca ai figli era gia passata la voglia della calo e pensavano gia al coniglietto...) $

dunque avrei un paio di domande per ampiare le mie conoscenze...

Ho notato che emette uno strano stridio come se avesse mal di gola o qualcosa del genere, e poi le feci sono fini nere con molto liquido che le accompagna... che devo fare...????

ora ho gia dato il pastoncino giusto a temperatura e ho posizionato una lampada rossa per scaldarlo un po...

Grazie a tutti!

PS: se vedete animali al mercato non comperateli almeno proviamo ad eliminare sto commercio Fatto male ! in salvaguardia degl'animali! 

Modificato da thomisus67 on 07 luglio 2007 at 22:00

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 07 luglio 2007 at 22:21 | IP Logged Quota Phoebe82

Io guarda nn riesco a trovare le parole giuste per commentare questa cosa...  perchè nn ci sono!

cmq lo tridolio che senti come se avesse mal di gola è per richiamare i genitori alla pappa.. ha fame..  per la cacca magari perchè nn ha mangiato regolare in questi giorni... per scaldarlo, be ha un mese escono dal nido, quindi a meno che nn sia debilitato nn dovrebbe avere bisogno credo!

aspettiamo una foto..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Stefy
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 luglio 2007 at 22:33 | IP Logged Quota Stefy

Torna sù Versione stampabile Viste Stefy's Profilo Ricerca altri post di Stefy
Fragolina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2006
Postati: 07 luglio 2007 at 23:22 | IP Logged Quota Fragolina

Certo che in giro c'è della gente veramente pazzesca...

Meno male che il destino di questa povera calo ha incontrato il vostro! Dopo la sventura iniziale, almeno ora può star sereno e vivere degnamente! E' davvero un bene che abbia trovato voi!

Io purtroppo non sono esperta di calo, ma volevo soltanto esprimervi la mia solidarietà e l'ammirazione per la vostra coscienza ed il grande cuore!

Torna sù Versione stampabile Viste Fragolina's Profilo Ricerca altri post di Fragolina
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 luglio 2007 at 00:17 | IP Logged Quota joyful63

..qui ci vorrebbe Ottavio!

Certo è che è necessario alimentarla a mano (anche se mi sembra in ottime condizioni) almeno per una quindicina di giorni... cercando pero di lasciare sempre una ciotolina, nella gabbia, con lo stesso pastoncino che usi per dargli da mangiare

Se vedi che nonmangia da sola procurati due cose: una siringa da insulina (alla quale avrai tolto l'ago....) e una confezione di mangime per imbecco (meglio se usi il nutribird A21). Il mangime lo scalderai con acqua a 38°-40° mescolando accuratamente in modo da non formare grumi e poi lo aspiri con la siringa.

Se la calo è abituata all'imbecco, ti chiamerà con il suo stridìo per farti capire che ha fame e aprirà il becco da sola... tu dovrai solo metterli vicino la punta della siringa e premere MOLTO DELICATAMENTE in modo da farla mangiare piano piano (una dose di mangiare può essere attorno ai 15 - 20 gr. ma si fermerà lei o ti fermerai tu quando vedrai il gozzetto diventare una palletta...)

L'importante è mantenere calda la pappetta.... quindi è meglio tenerti a portata di mano una tazza con acqua bollente dove mettere la siringa a scaldare se nel frattempo si è raffreddata... ma difficile che la faccia raffreddare.

Inserisci nella gabbietta anche una ciotolina con semi germogliati mescolati con pastoncino all'uovo o, meglio ancora, pastoncino bianco per psittacidi e non per canarini... saranno le prime cose che mangerà da sola.... (ma abbi cura di cambiarli ogni giorno!!)

Se hai ancora dei dubbi in proposito.... Ottavio è un esperto di calo!

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Icroti
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 dicembre 2004
Postati: 08 luglio 2007 at 09:18 | IP Logged Quota Icroti

Ma che  persone ci sono in giro, credono che gli animali siano dei giocattoli, e quello che mi spaventa ancora di piu' è che i figli diventeranno ancora peggio con dei genitori cosi'!!!!!!!!!!!!!!!! è stata molto fortunata quella calo li a trovare voi!!!!!!!!!!! di sicuro starà benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Icroti's Profilo Ricerca altri post di Icroti
Stefy
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 luglio 2007 at 18:16 | IP Logged Quota Stefy

le foto infatti sono state fatte dopo che l'ho cibata...

questa mattina mi chiamava come una azza pre la colazione...

ora vado a dargli la merenda...

grazie a tutti... postero le altre fotine piu in la cosi rimarrete aggiornati..

ben accetti i consigli!

Torna sù Versione stampabile Viste Stefy's Profilo Ricerca altri post di Stefy
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 08 luglio 2007 at 18:36 | IP Logged Quota Phoebe82

Sono sicura che è in ottime mani!

per qualunque cosa cmq siamo qui!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 08 luglio 2007 at 19:39 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Ma ke tenerezzaaaaaaaa!!!!

Il comportamento della "signora" non merita parole

Il destino ha fatto in modo ke vi incontrasse.

Modificato da DPecorellaSmarrita on 11 luglio 2007 at 18:51

Senior Member

Iscritto dal: 28 aprile 2007
Bandiera nazionale di Lecce Lecce
Postati: 08 luglio 2007 at 21:59 | IP Logged Quota Pazzo per gli animali

ke amoreeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! purtroppo esistono persone kome quella "signora" ke scambiano gli animali per giokattoli... cmq adesso si trova in ottimeeeee mani!!! in bokka al lupo!!!! e complimenti
Torna sù Versione stampabile Viste Pazzo per gli animali's Profilo Ricerca altri post di Pazzo per gli animali
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9258 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]