Postati: 07 giugno 2011 at 13:02 | IP Logged
|
|
|
Ciao, sono tornata, purtroppo non ho molto tempo per collegarmi tra lavoro e 3 bimbi da accudire, qualche volta nei ritagli di tempo al lavoro riesco a venire a trovarvi per leggere i vostri consigli, ora ho un disperato bisogno di voi, vi spiego:
il mio cocorito Cielo si è accoppiato con la mia Rosabianca (li ho visti qualche giorno fa) anche se non c'era il nido (lei è giovane ed il nido pensavo di metterlo per metà settembre, sempre se ha l'età giusta, dopo vedo se riesco a mettervi la foto), vi è mai capitato?
Di primo impulso ho messo il nido perchè ho pensato che piuttosto mi facesse i pulletti sul fondo gabbia preferivo un posto più "riservato", poi mi hanno consigliato di toglierlo perchè si avvicina il caldo e rischia di morire lei ed anche i pulletti e quando farà le uova devo gettarle: ora io dico ma con che coraggio posso gettare io dei beby cocoriti nelle uova? Cmq a voi chiedo se il consiglio che mi hanno dato è corretto.
Però c'è il mio secondo problema che vi pongo: che sia corretto il consiglio, ma anche che non lo sia, la mia coco è giovane, e se non riesce ad espellere l'uovo che devo fare?Vicino a casa mia non ci sono veterinari per uccelli, ed io non sono esperta....ma dico perchè il mio coco non si è fatto una svolazzata invece di andare ad accoppiarsi?????
Comunque io non so se era la prima volta che si accoppiavano o più, ma c'è la possibilità che non sia andato a buon fine l'accoppiamento?
Quanto tempo passa dall'accoppiamento alla possibile covata?
Sono passati 5 giorni da quando li ho visti accoppiarsi, poi io non ho più visto nulla, ma non sono lì 24 ore su 24 a controllare...
Ora sono senza nido, lei mi sembra tranquilla e lui anche....aiutatemi per favore....grazie mille
__________________ Serena
|