Postati: 05 marzo 2012 at 13:38 | IP Logged
|
|
|
ciao! il "trucco" è sempre uno..pazienza. prima li abitui alle tue mani, magari lasciandole anche ferme nella gabbia un po' di minuti al giorno. proponigli anche un po' di cibo che sai apprezzano (spighe di panico o fetta bisottata per esempio).
pian piano verranno a mangiarti in mano poi prova a farle salire sul dito...ma non fare nulla che a loro non vada..non sforzarle mai.
successivamente quando hanno preso fiducia puoi farle uscire. togli ogni cosa possa essere pericolosa. copri specchi e vetri perchè non vadano a sbattere. fallo quando hai tempo in modo che possano rientrare da sole senza doverle prendere. se vuoi tentare di farle rientrare puoi farle salire sul dito (se già lo fanno) o su un bastoncino o loro posatoio e dolcemente rimetterle o sopra o dentro la gabbia. meglio evitare di afferrarle o perderesti la fiducia che hanno acquistato in te..e dovresti ricominciare da capo.
i risultati e i tempi possono variare sia dll'età delle coco che dal loro carattere..naturalmente più tempo gli dedichi più risultati otterrai...in bocca al lupo
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|