Iscritto dal: 12 maggio 2014 Roma Post: 20 Sesso: Non specificato
Postati: 12 giugno 2014 at 19:50 | IP Logged
adesso che ho finito la gabbietta per i miei pappagallini che ho
postato in fai da te, vorrei iniziare a dargli un alimentazione
precisa... potrei sapere quali verdure e frutta mettergli come
mettergliela se spezzettata oppure a spicchi se incastrata nella
gabbia o nelle mangiatoie... vorrei sapere tutto... grazie delle
future risposte
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 13 giugno 2014 at 00:26 | IP Logged
non incastrare mai la verdura o la frutta tra le sbarre, ma sempre attaccata tramite una semplice molletta per il bucato o in negozio di animali trovi anche le apposite mollette.
se non abituati inizia dando pezzi non esageratamente grandi, a volte si spaventano. Non é scontato che provino subito o che amino tutte le specie di frutta e verdura, perciò prove per conoscere i loro gusti e pazienza in caso di rifiuto.
non dare: avocado, cachi,prezzemolo, parti verdi dei pomodori o delle patate, asparagi . Togliere sempre il nocciolo dai frutti tipo albicocca, pesca, cicliegia, ecc. Mai dare nulla direttamente dal frigo, ma sempre a temperatura ambiente e insalata sempre asciutta (non esagerare nel darla onde evitare diarrea). La sera togliere e gettare i resti ancora presenti sulle mollette. Non mettere eventuali pezzettini di frutta o verdura assieme ai semini, in caso non li mangiassero dovresti gettare anche i semi.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8438 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)