Postati: 31 marzo 2009 at 22:43 | IP Logged
|
|
|
Ciao Cari... ormai qui a casa ce ne siamo resi conto tutti: Holly ha bisogno d un compagno... soffre molto a stare sola... per quanto abbia instaurato con noi un rapporto bellissimo (ormai ci capiamo al volo!!!)... non fa che cercare conforto nella sua immagine allo specchio e quando sente gli uccellini cinguettare fuori dalla finestra si intristisce troppo.. oltre al fatto che quando le accarezzo il dorso inarca la schiena e fa uno strano pigolio... nn sono una zoologa ma credo che questo voglia dire che cerca d accoppiarsi (?) e soprattutto che è una femmina!!!.
Essendo lei una splendida cinnamon allevata allo stecco secondo voi cosa dovrei fare?
1) prendere un piccolo di calop selvatico ma molto giovane e quindi piuttosto mansueto (cosa che gioverebbe anche al mio lauto budget)
2)prendere un giovane maschietto allevato a mano
3) prendere un giovane "selvatico"... ma se le facesse del male?! Lei è mansueta e molto dolce!!!
3) prendere un'altra specie e quindi nn farla accoppiare ma fornirle almeno compagnia e in questo caso cosa potrei prenderle? Solo una coco no? Gli inseparabili per quanto siano dolcissimi ho letto in giro sono dei piccoli killer di calopsitte.
Come l anno scorso inizio a cercare un pò in giro ma qui a Catania nn ci sono molti negozi di animali davvero affidabili. La mia paura è di prendere un esemplare malato :( e nn saprei proprio che fare se anche Holly si ammalasse!!
Che mi consigliate di fare?!
|