Postati: 10 febbraio 2010 at 15:51 | IP Logged
|
|
|
Quota: off86
come pensavo
mi potresti spiegare come da un spangle df e un comune grigio siano nati , un grigio , un malva ed un viola ?????
un grigio mi sembra piu ke normale ma malva e viola possono nascere da due accopiamenti diversi giusto ??
Allora, lo spangle doppio fattore della serie dei blu si presenta bianco, ma ciò non vuol dire che la livrea candida non possa celare altro.
A mio avviso lo spangle doppio fattore è un cobalto viola (ossia un serie blu con 1 fattore scurente ed in più la mutazione dominante viola) oppure è un malva viola (ossia un serie blu con due fattori scurenti ed in più la mutazione dominante viola).
Il comune grigio poi potrebbe essere anch'esso con 0 o più fattori scurenti...
Il malva che può sortire da due serie blu con un fattore scurente (25% dei casi) o da un serie blu con un fattore scurente accoppiato ad un serie blu con due fattori scurenti (50% dei casi) sarà venuto fuori da queste combinazioni. Stessa cosa per il viola, presente nel df spangle.
In sintesi:
Spangle df viola 2 fattori scurenti x Grigio scuro (1 fattore scurente) = Possibilità di ottenere Viola (presente nello spangle), Grigi (lo è la femmina), Malva (per la combinazxione dei fattori scurenti presenti nei due serie blu).
Stessa cosa si avrebbe con Spangle df viola 1 fattore scurente x Grigio 2fattorei scurenti...
Con percentuali diverse avresti probabilità di ottenere medesima prole anche da:
Spangle df viola 1 fattore scurente x Grigio 1 fattore scurente.
Un saluto
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|