Postati: 31 agosto 2009 at 08:43 | IP Logged
|
|
|
Buongiorno ragazzi, stamattina è deceduto il mio dolcissimo e amatissimo Cocorito (il suo nome poprio). La cosa che mi fa più male è stata che non sono riuscito a far nulla, ne ho salvati parrecchi vicini alla morte, ma per il mio non ho saputo far niente soprattutto perchè non riesco a capire di cosa sia morto.
A mostrare sintomi del suo malessere ha cominciato ieri pomerigio quando guardandolo nella sua gabbia ho notato che era tutto bagnato e fermo in un angolo, la cosa sembrava normale perchè solitamente fa il bagnetto nella vaschettina, ma stavolta sembrava strano, lo faccio salire sulla mia mano, e mi accorgo che non era bagnato ma aveva le piume incrostate da qualcosa ed emenava un cattivo odore, non era acqua, in fatti subito dopo averlo preso, inizia a ricurgitare una sorta di schiuma in continuazione e scuotendo la testa per il tentativo di liberarsene si cospargeva di questa schiuma, ecco perchè sembrava bagnato. Ho provato a chiamare al veterinario, ma non è stato possibile rintrarciarlo, ne ho chiamato un'altro anche se quest'ultimo non aviario ma niente da fare....era domenica! Allora l'ho messo in gabbia, e notavo che aveva tutte le forze di volare e arrampicarsi ma quando si è messo stabile sul trespolo stava con le ali larghe, non appoggiate al corpo, ma piegate. Continuo ad osservarlo e sembrava che non stava tanto male aveva smesso di ricurgitare ed era tranquillo sul postaoio, ogno volta che lo prelevavo e lo spostavo lui a piene forze ritornava nel suo posatoio preferito. La sera l'ho controllato ancor prima di andare a letto e stava dormendo sempre nel suo posatoio all'apperenza tranquillo, ma stamattina l'ho trovato morto stecchito!
Che cosa gli è successo, di cos sarà morto? Stava benissimo fino ad ieri mattina, cantava e chiaccherava, si chiaccherava alla grande sapeva tutti i nostri nomi. Era fantastico. Ma la cosa che mi dispiace di più è che adesso Riky, un conuro testa blu, non ha più il suo carissimo amichetto con il quale si facevano compagnia quando io ero fuori casa.
Ragazzi, scusate il mio sfogo, ho scritto tanto e non pretendo che abbiate letto tutto, grazie.
|