Postati: 20 novembre 2005 at 13:24 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
ora ho ben 11 cocorite, dovevano essere 12 però.... il coco che è morto qualche giorno fa aveva lo stesso problema di questo..
allora mi spiego meglio: la cocoritina è nata già da un po', già da quando era piccolina ci siamo accorti che aveva qualche problema all'ala sinistra.ora il problema è evidente, credevamo che gli sarebbe cresciuta anche l'aletta, ma purtroppo ne è cresciuta solo una. insomma una è un'ala normale, grande con una bella apertura e tutta ricoperta di piume.l'altra invece è rimasta piccola, non si è sviluppata, è rimasta come da appena nato, senza piume e se la apre è veramente molto molto piccola..
il problema ora è questo, io ho una voliera non gigantesca però abbastanza grande, la tengo in casa, solo che come ogni voliera ha l'ingresso dei nidi abbastanza alto ed è un pò profonda.
allora l'altra cocorita è morta perchè una volta uscita dal nido e non riuscendo a volare per l'ala (anche se a confronto aveva l'aletta più sviluppata), seguendo l'esempio di tutti gli altri è uscita dal nido ma non riuscendo ha sbattuto per terra, e poi la trovai morta il pomeriggio seguente..
ho paura non vorrei che questa coco faccia la stessa fine, stamattina è uscita dal nido e si è ripetuto l'incubo ha sbattuto sul fondo, ha fatto un gran rumore sordo, spero però non si sia fatta male...almeno sembra che a parte l'aletta fisicamente stia bene.
siccome era seduta sul fondo che cercava di dormire, e che ogni tanto guardava in alto con degli occhioni tristissimi, l'ho presa e rimessa nel nido dove c'è anche suo fratello. il fatto è che ho provato a farla mangiare ma non voleva, voleva essere imboccata (anche per questo l'ho messa nel nido perchè la mamma le porta qualche semino), e poi avevo messo anche una scalettina nei bastoni per aiutarla a salire, ho provato a farle vedere come ci si deve arrampicare...ho cercato di aiutarla a salire per le asticelle della gabbia ma nulla da fare, così l'unica soluzione mi sembrava prenderla e rimetterla nel nido.
ho fatto bene?mi date qualche consiglio? cosa dovrei fare? come posso aiutarla? ho paura che non starà mai bene vedendo sempre gli altri che volano e lei non riesce, credo che oramai l'ala non crescerà più..
da cosa può dipendere il fatto che siano nate 2 coco con un'ala poco sviluppata anche se sono di due coppie diverse??
ho anche un'altra curiosità, mi è nata una coco a dir poco splendida, è tutta bianca con qualche macchiolina grigia sulle ali (3 a dx e 2 a sx) e poi ha qualche striatura in testa, come è possibile se la mamma è grigia e azzurra e il papà verde e giallo????
rispondetemi per favore, ne ho davvero bisogno!!!
grazie a tutti per l'attenzione!
__________________ Grazie mille per l'attenzione, a presto. Ciao Sara!
www.semplicementesara-black.blogspot.com
http://www.superandyweb.it/forum/default.asp
|