Postati: 07 aprile 2012 at 11:55 | IP Logged
|
|
|
Grazie mille! domandida: il picco ormonale lo hanno anche senza un maschio? ogni quanto tempo? solo in questo periodo depongono uova?
Per l'aglio ti racconto un po' la sua storia se vi va, è un po' triste però...
Avevo una coppia di cocorite una bianca femmina e una di taglia inglese con annellino di colore verde maschio. Quest'ultima era bellissima!! il mio amore! ce le avevo da piu' di 4 anni quasi 5. anche se mai deposto uova (nonostante ci tenevo tantissimo!) anche se me lo dovevo aspettare perchè Rita la femmina bianca ha un vero caratteraccio!! Xò si erano affiatati, dopo un annetto...
ora sono incinta di 28 sett e la ginecologa mi ha detto che devo stare un po' attenta con gli animali, non pulire la gabbietta, non spazzolare i cani ecc... Quindi mio marito deve fare tutto e alla fine il mio amato Cocorito taglia inglese è morto un mese e mezzo fa!! disperata l'ho accusato e per consolarmi mi ha comprato altre 3 coco, 2 maschietti e una femmina! il primo morto dopo tre giorni e il secondo (un pezzato stupendo!!) morto 5 giorni fa! E' stato atroce ho pianto per 2 ore!! Perchè un giorno l'ho trovato sul fondo che faceva Pio tutto arrufato (l'ho sentito come se chiamasse! un pio costante) Armata di guanti al lattice, ho messo uno stick al miele vicino a lui e ci è salito a mangiare. preoccupatissima ho chiamato una clinica che fanno servizio 24h su 24 a 40 min da qui e il vet aviario mi ha detto di portarglio il giorno dopo. Xò il mattino seguente era tutto curvo su se stesso e debole che girava in torno, avendo paura che non sopravvivesse al viaggio in una scatolina per uccellini, ho richiamato il vet che mi ha detto che non c'era più nulla da fare... sono stata con lui tutta la matt, pensavo si riprendesse perchè aveva ripreso a sbattere le ali, gli avevo avvicinato il beverino e ha bevuto ma poi, dopo aver cinguettato e sbattuto le ali si è contratto ed è morto... Atroce!!!!!!!!!
Celeste questa bella femminuccia era quella che presumevo non sarebbe durata (invece dei tre è l'unica sopravvisuta!) perchè aveva una leggera malformazione al becco e la cloaca sporca. leggendo per un paio di giorni i vostri suggerimenti ad altri utenti (anche perchè il mio bambino è podalico e per 2 giorni facevo fatica a camminare, quindi mi sono documenteta il più possibile) sono intervenuta sulla malformazione perchè peggiorata (praticamente un lato della parte inferiore del becco era cresciuta verso l'alto, fino quasi alla cera, inpedendo alla piccola di spalancare completamente il becco), quindi per la prima volta ho preso in mano una cocorita, con un taglia-unglie le ho tagliato piano piano un pezzettino alla volta questo strano uncino, ora non è perfetto, però sembra che le abbia fatto piacere, perchè è andata subito a limarselo prima sul posatoio poi all'osso di seppia! ho pulito la cloaca che ora è un po' spiumata, anche perche' si scalcia e si gratta e, fattami prestare l'aglio, ho fatto questi tre giori di aglio nei beverini, oggi pausa giusto?
già ieri era più vispa l'ho beccata mangiare 5 volte i semi e un paio di volte la spiga di panico xò se mi avvicino smette e comincia a pulirsi le penne. poi Rita la femmina di 5 anni l'allontana dalla spiga e Celeste se ne va sul fondo a recuperare i semini che cadono a Rita! le feci sono ancora verde scuro e bianca, ancora un po' morbida. oggi gliene ho trovato un po' attaccato alla cloaca e pulita (oggi era proprio vispa non gli andava a genio che la tenessi in mano e continuava a beccarmi, mentre gli altri giorni era più tranquilla) poi ne ha fatta ancora, verde scuro scuro e bianca lucida. Sembra stare molto bene rispetto alla settimana scorsa. martedì cerco le vitamine cosa ne dite? Sembra stare bene ora,voi cosa ne pensate?
grazie ancora ragazzi
|