Postati: 14 aprile 2014 at 13:48 | IP Logged
|
|
|
Rispondendo di getto mi viena da dire che il padre, visivamente Clearbody, in realtà geneticamente è mezzo Clearbody e mezzo INO(il fenotipo Clearbody prevale su INO) perchè è l'unica possibilità che spiega un figlio albino(quindi INO). SE il padre fosse stato Clearbody geneticamente puro avresti avuto tutti i pulli Clearbody, femmine pure Clearbody e maschi visivamente Clearbody, ma in realtà geneticamente metà Clearbody e metà INO.
Il primo parrebbe, oltre che Clearbody, anche diluito o ala grigia , femmina, il secondo è maschio e albino, solo non mi spiego da dove esca il fattore FG che mi par di vederci (la madre albina è FG ?). Il terzo è l'ultimo parrebbero come il padre, per il sesso non saprei.
La tabella degli accoppiamenti di un maschio Clearbody e Ino X femmina INO è questa:
25% maschi Clearbody/INO
25% maschi INO
25% femmine Clearbody
25% femmine INO
mentre invece la tabella di maschio Clearbody puro x femmina INO è:
50% maschi Clearbody/INO
50% femmine Clearbody
Come vedi dalla seconda tabella se il maschio fosse stato Clearbody geneticamente puro rispetto al fattore INO non avresti avuto pulli INO. Nel tuo caso di mezzo c'è anche qualche fattore diluente del quale sono portatori padre e madre(vedi il primo pullo). Sempre a proposito del primo pullo, posto che non è INO, deve per forza essere Clearbody(vedi prima tabella) oltre che anche diluito.
Per quel che riguarda in generale il sesso dei pulli direi che la cera è sempre o sfocata o esposta al flash, per cui è arduo per me dire qualcosa di sensato.
|