Postati: 22 ottobre 2012 at 11:08 | IP Logged
|
|
|
Ciao A Tutti!! io sono Clarissa, sono nuova nuova del forum!!
Mi è stato regalato da poco (circa tre settimane) un pappagallino ondulato, non allevato a mano. Mi è stato detto che in ogni caso, anche non essendo allevato a mano, potevo comunque ottenere gli stessi risultati di uno allevato a mano, ovviamente in un tempo più lungo.
Il mio pappagallino è un maschio (ha la cera azzura) e adesso dovrebbe avere intorno ai 2 mesi e mezzo. Mi sono documentata un po anche sull'addestramento e sui passaggi da esguire per far ottenere la fiducia al mio pappagallino.
Lui è molto silenzioso (l'ho sentito solo 2/3 volte da quano ce l'ho) inoltre ultimamente ha presto l'abitudine di stare dentro la ciotolina dei semini da mangiare, è normale?? Non accetta cibo dalle mani nè da fuori nè da dentro la gabbia, però si fa fare i grattini e monta sul dito.
Volevo sapere se sono già in grado di volare a questa età perchè l'ho già fatto uscire ma non mi sembra che abbia un gran controllo del suo mezzo.
quando è fuori non è spaventato perchè se mi avvicino con il dito mi sale sopra, e avvolte mi si attacca ai vestiti.(ieri sera è stato un quarto d'ora buono accovacciato sulla mia spalla, poi l'ho rimesso dentro la gabbia)
Non capisco come mai è cosi silenzioso e non vuole niente dalle mani ma si fa grattare e portare qua e là !!
Vi ringrazio in aticipo dell'aiuto!!
Ciao
Come mai
|