Postati: 08 novembre 2005 at 17:53 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti,
E' da un po' che non ho più scritto, sono rimasto senza rete per un bel periodo.
Nel febbraio scorso la coppia di coco che ho hanno avuto ben 6 piccoli. Con molta difficoltà sono riuscito a sistemarli tutti, e sono rimasto con 4 in gabbia, i genitori e 2 piccoli maschi....
Stanno crescendo benissimo, sono molto contento nonostante l'impegno costante di cui ti fanno avere. Ma l'amore per loro paga tutti i "sacrifici". Però adesso mi trovo con un problemino: Non hanno regole di comportamento sessuale!!! Ossia, i figli provano con la madre, il padre con i figli maschi e a volte tutti i tre si mettono in furibonde lite!!
Quanto tornavo dal lavoro vedevo per terra moltissime piume, che pensavo fossero cadute normalmente per il fatto che le cambiano a volte. Ma li ho beccati che si beccavano alla grande.
Allora ho chiamato una amica a cui ho regalato una coppia di femmine ( volevo rimanere con una di loro, ma già da piccola si è rivelata dominante e molto aggressiva verso gli altri...). Abbiamo fatto lo scambio, le ho datto il maschio, così adesso lei si riteova con una coppia maschio/femmina e così speravo che la femina appena arrivata in gabbia farebbe il fratello desistere di importunare la madre. ma il guaio è che lui continua ostinatamente a cercare la madre, mentre il padre lo picchia di brutto.
Domandina insidiosa: cosa dovrei fare secondo voi? Non voglio separali ancora, in due gabbia. Non è che col tempo i due fratelli diventano una coppia e lasciano i genitori in pace?
Grazie mille a tutti,
Cesare.
|