Postati: 16 marzo 2005 at 19:32 | IP Logged
|
|
|
vendono pure le vaschette x il bagnetto da appendere all'esterno della gabbia che sono molto comode anche xkè eviti ke le cakkine cadino nell'acqua..
mettiglielo tutti i giorni finchè si abituano..se proprio nn vogliono farsi il bagnetto..usa lo spruzzino come ti ha detto Giuseppe..prima di spruzzarli xò togli le mangiatoie
poi x il cibo dagli il misto di semi, frutta e soprattutto verdura (no avocado e prezzemolo che sono tossici)di stagione ben lavata e asciugata (nn darla fredda di frigo..deve essere a temperatura ambiente) e la appendi con una molletta..o dalla in vaschette..ma mai appesa alle sbarre..ogni giorno..poi pastoncino 1 volta ogni 2 settimane (se sono in cova ogni giorno cambiandolo sempre)..e 1 spiga di panico alla settimana..
nn fargli mai mancare l'osso di seppia..
poi puoi dare semi germinati specialmente quando sono in cova (se guardi nei vari post c'è spiegato come farli)..legumi cotti..estrusi..
appendi un giochino alla gabbia (qualcosa di colorato o luccicante..tipo una campanellina)
visto che li hai solo da 1 giorno lasciagli prendere confidenza con la nuova casa e con te..poi tra una decina di giorni puoi iniziare a farti conoscere..passa tanto tempo con loro..e può essere che riuscirai anche ad addomesticarli un pochino..(sono giovani?)..
poi abituali a farsi un giretto fuori dalla gabbia ogni giorno..copri vetri e specchi..
poi..ummmm..vediamo..la gabbia com'è?
__________________ _Monia_
|