Postati: 12 aprile 2008 at 19:18 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti complimenti per il forum! Il mio amore per le Calo è nato qualche settimana fa... prima ammetto disconoscevo questo meraviglioso mondo pur essendo una grandissima amante degli animali. La mia avventura è nata così: studiavo tranquillamente quando sentendo un fischiettìo insistente, e scambiandolo per qualche uccellino caduto dal nido mi sono imbattuta in una splendida Calopsitta. Mi si avvicinava timidamente e rispondeva al cinguettìo che mimavo(mio fratello m guardava cm fossi pazza) ma nonostante i tentativi d mia madre d catturarla è fuggita via spaventata.
E' così che ho deciso di comprarne una, dopo aver girato tutti i negozi della mia città finalmente trovo un negozio allevato da una persona che m sembra molto affidabile, nonchè allevatore d pappagalli d ogni razza. Ho lasciato un acconto e settimana prox dovrebbe arrivare il pullo che lui pazientemente svezzerà sino al momento in cui me lo consegnerà già autosufficiente. Lo so che c vorrà ancora tempo (m sento un pò cm se aspettassi un bambino ho fatto una testa tanta a tutti i miei amici) ma vorrei farmi trovare pronta per il lieto evento. Ho scelto questo forum perchè m sembrate tutti molto legati ai vostri piccini e fate d tutto per aiutarvi vicendevolmente, vi fa onore perchè lo fate in nome degli animali, a prescindere che siano vostri o no. Potreste aiutare anche me?
Ho spiacevolmente letto su internet della Clamidya, brutta malattia che colpisce gli Inseparabili, le Calopsitte, i piccioni e un pò tt gli uccelli in generale (anche gli animali domestici cm i gatti)compresp l'uomo aimè, siccome ho altri animali a casa, e nn vorrei incappare personalmente nel pericolo, pensate che un allevatore esperto sia in grado d riconoscere un calopsitta portatore sano o malato già da pullo?Oppure forse è il caso di portarlo appena arrivato (cioè appena svezzato) dal veterinario per fargli degli esami ed eventualmente prevenire la malattia? Anche perchè quando me lo darà immagino sarà un pò spennacchiato quindi nn so bene se riuscirei a capire se sta bene o no!
Un'altra domanda.. Quanto dura lo svezzamento(ovvero QUANDO ARRIVERÃ ???) Quando sn andata in negozio il tizio me l ha detto ma tanto ero emozionata che nn l ho capito... !
Terza e ultima potrei sapere un pò i prezzi delle gabbie e le dimensioni?(soprattutto la forma... ci sn diatribe in merito!)
Grazie a tutti per la paziente attenzione! Spero di diventare una buona allevatrice anch'io e potervi aiutare a mia volta! Un bacio a tutti.
|