Iscritto dal: 17 luglio 2007 Italy Post: 80 Sesso: Femmina
Postati: 17 luglio 2007 at 19:20 | IP Logged
Ciao a tutti, sono appena iscritta al forum, io ho una calo maschio di 7 mesi appena fatti è da 4 mesi che sta con me, ma ha sempre avuto dei problemi innerenti alle feci, è stato curato con antibiotici, areosol, stava bene un po' di giorni e poi punto da capo, sono andata poco più di due settimane fa dall'alevatore di Artù (così si chiama il mio scricciolo) e mi ha detto che quasi sicuramente sono vermi, gli ha dato un vermifugo con una cannetta giù per la gola ed in effetti già dalla stessa notte è stato meglio e andando avanti con i giorni sempre meglio, mi ritrovo ad oggi, che Artù sta di nuovo male, a dir la verità è da domenica mattina, lui mangia, ma poi sta tutto gonfio e chiude gli occhi a volte mette la testa dietro la schiena e dorme, non canta da 3 gg ed è pochissimo attivo, il veterinario è in ferie e torna a fine luglio oggi ho ritelefonato all'alevatore e mi ha dato un antibiotico da dargli il ZITROMAX 2 volte al dì per 5 gg, faccio fatica a darglielo visto che devo spararglielo con la siringa in bocca, è allevato a mano ma ciò non toglie che non gradisca queste cose, io sto malissimo a vederlo così vorrei tanto guarirlo una volta per tutte, lo amo in una maniera assurda e lui ama me come non mai, siamo inseparabili, le feci le va a volte liquide a volte solide e a volte mescolate, sapete dirmi che posso fare per il mio piccolo? Grazie mille Genny
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 17 luglio 2007 at 22:36 | IP Logged
Genny credo che il tuo problema... è un pò serio dovremmo essere dottori... almeno io nn mi sento di consigliarti cose particolari.. solo di andare da un nuovo dottore e nn aspettare l'altro.. se fossero di nuovo i vermi... potresti riprovare con l'antibiotico.. ma sicuramente tutti questi medicinali bene nn fanno... e inoltre sarebbero solo prove.. cerca un nuovo dottore aviario.. nn è neanche normale che prenda vermi in continuo.. e faccci sapere... in bocca al lupo-.-.
__________________
Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Iscritto dal: 17 luglio 2007 Italy Post: 80 Sesso: Femmina
Postati: 19 luglio 2007 at 12:16 | IP Logged
Già l'esame delle feci precedente che avevo fatto prima di dargli cmq il vermifugo, era risultato negativo, ma l'allevatore dice che capita a volte non si vedino i vermi, effettivamente a mia zia è capitato con il cane che stava sempre male le feci risultavano negative per ben 4 volte ha dato cmq il vermifugo e il cane è stato bene.
Cmq qui a venezia purtroppo non ci sono grandi dottori aviari, sono tutti fuori, nella zona (spinea) c'è solo bellese che però non mi ha risolto il problema, ho provato cmq 3 veterinari, ma non hanno saputo darmi nessuna lucidazione su tutto ciò, dato sta che Artù è al 3 giorno di antibiotico, ma nopn da segni di miglioramento, lui mangia si pulisce e poi dorme sempre e sta tutto arruffato, oggi mi ha detto 2 volte ciao ma con un filino di fiato e con gli occhietti socchiusi.
Quanto vorrei che guarisse una volta per tutte, è così piccolo ed ho paura che prima o poi per quanto forte ha dimostrato d'essere in questi 4 mesi d'incubo, prima o poi mi lascia, credo che potrei impazzire dal momento che l'amo come non mai.
Vi ringrazio cmq dell'attenzione e dei consigli spero sempre in qualcuno che ha avuto i miei stessi problemi e che possa dirmi come ha fatto a guarirlo.
Ciao Genny e il piccolo dolce Artù
__________________ Sorridi sempre, anche di un sorriso triste, perchè non c'è niente di più triste della tristezza di non saper sorridere.
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
Postati: 20 luglio 2007 at 11:09 | IP Logged
purtroppo non è semplice trovare la causa che lo far stare male e poi noi non siamo dei dottori aviari, quello che possiamo fare è solo darti dei consigli per quanto riguarda la prevenzione... ad esempio evitare di dare alimenti freddi presi da un frigorifero, potrebbero causare malessere nell'animale e in genere il primo sintomo sono le feci irregolari . Evitare correnti d'aria, come ventilatori o esposizioni vicino a spifferi d'aria.Assicurarsi che il cibo che si da all'animale non sia avariato o che comunque non sia tossico.Comunque se ha le feci liquide metti del limone nell'acqua, speriamo che tornino alla regolarita da se'. Evita verdure e frutta per ora, potresti cuocere del riso( ovviamente in bianco e senza sale) e provare a farglielo assaggiare, potrebbe risolvere in modo naturale la cosa.Se fossero vermi credo che dalle analisi risulterebbero, pero' potresti provare a mettere un pezzo di aglio nell'acqua, si dice che sia un vermicida naturale.Pero' ripeto, se puoi vai da un veterinario, potrebbe risolvere il tuo problema..
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
Postati: 20 luglio 2007 at 13:41 | IP Logged
Innanzitutto benvenuta a te e al tuo piccolo amico Artù!!!
Ormai che l'hai iniziata porta a termine la terapia antibiotica sennò gli faresti un danno totalmente inutile!!!
Non sapevo fosse possibile l'analisi delle feci anche per le coco!!!Cmq evita di sballottarlo in giro se è così debilitato...Mi sembra invece ottima l'idea di Nottv:metti un pò di limone nel beverino,è tutta roba naturale,male non gli fa!!!Il riso bollito è un'ottima soluzione anche dal punto di vista energetico!!!
Iscritto dal: 17 luglio 2007 Italy Post: 80 Sesso: Femmina
Postati: 23 luglio 2007 at 11:29 | IP Logged
ciao a tutti, si ci sono degli aggiornamenti, Artù è sempre fiacco, ma in più saltando da un trespolo all'altro è caduto e si è fatto male un'ala, credo che sia molto debole, anche l'antibiotico con questo caldo lo indebolisce, ieri cmq l'ho portato dal veterianrio gli ha fatto i raggi e non risulta nulla di grave, dice che può essere o una botta forte o una scheggiatura dell'osso della scapola, che facendolo stare tranquillo senza volare dovrebbe tornare tutto apposto, mentre con l'antibiotico devo continuare fino a giovedì, e poi chiamarlo se neancora si è rimesso e gli farà gli esami del sangue, che cmq purtroppo a causa di questi episodi che ha sempre avuto fin da quando lìho preso, è anche molto stressato.
Dice cmq che è un bene se mangia, di lasciarlo tranquillo il più possibile e poi si vedrà.
Speriamo bene, anche ieri come ogni volta quando il dottore lo metteva sul tavolo veniva da me e voleva le coccole, mi riempie sempre di baci, Dio quanto lo amo questo scricciolo.
Credo che anche se ne prendessi un altro o un'altra non sarebbe lo stesso, lui è unico e speciale, mi da così tanto affetto, che sembra quasi impossibile che possa dare così tanto, spesso è lui che coccola me.
Nonostante i problemi che ha sempre avuto di salute, se tornassi indietro vorrei lui altre 100 volte.
Grazie a tutti per i consigli, cmq le feci sono regolari, le ha viste anche il dottore e ha detto che sono apposto, ha sempre questa spossatezza, e questo dolore all'ala.
Ciao da Genny e Artù
__________________ Sorridi sempre, anche di un sorriso triste, perchè non c'è niente di più triste della tristezza di non saper sorridere.
Iscritto dal: 17 luglio 2007 Italy Post: 80 Sesso: Femmina
Postati: 24 luglio 2007 at 13:20 | IP Logged
Evviva!!!!!!!!! Il mio splendido e unico Artù oggi fischia e parla, credo si stia rimettendo finalmente, spero solo che sia la volta definitiva questa!!!!
Ha mangiato la mela molto volentieri e qualche pezzettino d'insalatina, oggi poi per la prima volta ha assaggiato la pesca gli piace abbastanza.
__________________ Sorridi sempre, anche di un sorriso triste, perchè non c'è niente di più triste della tristezza di non saper sorridere.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8630 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)