Postati: 19 febbraio 2010 at 14:25 | IP Logged
|
|
|
Ciao Lusi e ciao Elena
Si, è vero quanto asserito da Elena ma, non mi sembra si stia parlando di prole pezzata recessiva in questo caso...l'unica figlia della coppia presunta portatrice di pezzato è una lutina...se poi ci sono altri figli pezzati allora sì, è come scritto da Elena.
Il maschio è dunque un viola/opale e ala grigia e probabile portatore di cannella; la femmina è una lutina/blu probabile portatrice di pezzato ed è anche una probabile opale (solo che non può vedersi).
Da questa coppia otterrai circa metà prole verde/blu e metà di essa (25% tot) sarà verde viola; l'altra metà prole sarà serie blu e metà di essa (25% tot) viola (negli azzurri non si noterà, ma potranno essere anch'essi dei viola).
Tutti i maschi saranno/ino e probabili portatori di opale, cannella, ala grigia e pezzato recessivo;
Circa metà delle femmine saranno opale (per via del padre portatore) e se il padre fosse anche portatore di cannella (è solo possibile lo sia, ma non certo) potrai ottenere anche delle cannella.
Un saluto
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|