Iscritto dal: 17 gennaio 2010 Italy Post: 82 Sesso: Non specificato
Postati: 24 gennaio 2010 at 14:00 | IP Logged
Ciao a tutti,
m i sono appena avvicinato al mondo delle coco in quanto è da poco che ne ho 2 , due maschietti uno adulto e uno più giovane e sto imparando un pò a conoscerli.
Ho un dubbio su quello che è il bagnetto nel senso che, dai vari consigli di negozi,parenti,amici etc etc non riesco a capire se il bagnetto è una cosa puramente di "divertimento"da far fare ogni tanto alle coco oppure se esiste ( come penso ) la necessità ogni tanto di far fare il bagno alle proprie coco per diciamo disinfettarle.
A tal proposito vi chiedo se qualcuno può delucidarmi se necessario il bagnetto, se non si rischia che si ammalino a farlo per esempio in inverno e qual è il sistema per tenere pulite le proprie coco ( per esempio se esiste un disinfettante che si possa usare direttamente su di loro).
Il bagnetto è preferibile metterlo più d'estate. D'inverno non riscuoterebbe molto successo con le coco, altri pappagalli lo usano sempre invece. Per mantenere l'igiene devi sempre pulire la gabbia e al max utilizzare un acaricida a scopo precauzionale.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo... Arthur Schopenhauer
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
Postati: 25 gennaio 2010 at 10:19 | IP Logged
Quoto maskolino 85. Il bagnetto è preferibile metterlo in estate anche perché è il periodo in cui sono loro stesse a cercarlo! Vedrai che se hanno caldo e metti nella mangiatoia della mela fresca si faranno il bagnetto nella mela ... le mie anno così ... quante risate mi fanno fare! Per pulire la gabbia, io ti consiglio di lavarla tutta completamente con acqua e amuchina almeno una volta ogni 15 giorni e su di loro puoi spruzzare un antiacaro ma solo 1 volta la mese, indicativamente, e assolutamente no nel periodo della cova. Sulla gabbia ti conviene non spruzzare nulla perché come noterai a loro piace arrampicarsi sulle grate, grattarsi li la testa e se poi durante la pulizia giornaliera si puliscono le zampette rischiano di ingerire la sostanza con la quale hai vaporizzato la gabbia, vai tranquillo con acqua e amuchina e un bel risciacquo con acqua calda!!!
Iscritto dal: 22 agosto 2009 Roma Post: 516 Sesso: Femmina
Postati: 27 gennaio 2010 at 20:04 | IP Logged
quoto tutti gli altri aggiungendo delle cose però il bagnetto glielo puoi mettere anche d'inverno se c'è bella giornata e poi le metti ad asciugare al sole..cmq non tutte le coco accettano il bagnetto perchè come saprai sono piuttosto fifone e gli ci vuole tempo per abituarsi alle novità, perciò d'estate se vedi che fa molto caldo ma loro non si bagnano puoi pensarci tu con uno spruzzino, io faccio sempre così
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0195 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)