Postati: 10 giugno 2006 at 11:39 | IP Logged
|
|
|
Allora: non credo tanto alla storia della tiroide...i veterinari vengono PAGATI, ...e qualche cosa te la devono pur sempre DIRE (ho avuto esperienze TREMENDE, da una vita: l'ultima di un cane con DERMATITE FORFORACEA, chiaro sintomo di Leishmaniosi, curato come allergia per anni...finchè è morto!)...
Le diagnosi fatte "a vista" lasciano alquanto a desiderare: la coccidiosi si diagnostica con l'ESAME DELLE FECI...ed è abbastanza facile da scoprire (e curare).
La cera grigiastra è solo sintomo di ridotta attività ormonale; abbastanza logica, in soggetti DEFEDATI...
Temo invece che i tuoi animaletti abbiano qualche infezione CRONICA...tipo COLIBACILLOSI (la più frequente); a volte ci sono fungosi croniche....si dovrebbe indagare.
Io cmq nelle more di un ulteriore accertamento, somministrerei del buon antibiotico+antinfiammatorio (anche in caso di fungosi, previene le SUPERINFEZIONI aggiuntive).
Se proprio non trovi professionisti adeguati (scrivi un PM a gici, del forum: sono genovesi, e conoscono un buon veterinario...), puoi sempre rivolgerrti all'istituto zooprofilattico di genova, portandoci un campioncino delle feci... .
Aiuuta i tuoi piccoli anche con una buona alimentazione (fresca e varia) e delle vitamine nel beverino (alterrnandole a pezzetti d'aglio, sempre nel beverino, di 3 giorni in 3 giorni...).
Facci sapere e ...Auguri!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|