Postati: 28 settembre 2008 at 15:05 | IP Logged
|
|
|
Quota: clacly839
Ingrid è bellissima
ma scusami vosy filadelfia e poldo nn avevano giàfatto i piccoli qualche tempo fa?mi ricordo le foto...
stavo giusto per chiederti come erano diventati adesso i piccoli perchè mi incuriosisce troppo l'incrocio fra inglesi e comuni...come sono a livello di taglia? e di aspetto? + simili a mamma o a papà?
voglio capire se è vero che per far venire dei piccoli maggiorati belli grossi e + simili possibili ad inglesi occore la mamma inglese e il papànormale...
Si, Filadelfia ePoldo avevano fatto un altra cova prima.
Be', i piccoli della 1 cova in tutto sono 5, e solo 1 maschio. La mamma e' pezzata bianca-celeste opale (normale) e il babbo grigio spangle (inglese mann troppo grosso).
Cmq fino alla fine della 1 muta nn e' ke si veda tanto se hanno preso "il tipico aspetto da inglese"...cmq la stanno facendo e si vede ke cmq hanno piu' penne rispetto agli altri e gli sta venendo il ciuffino folto! Come dimensione sn piu' massicci ma nn poi esageratamente grossi, anke xke' il padre nn e' grosso come inglese. Di colore sn venuti 1 come il babbo, 1 pezzato grigio-bianco spangle (tipo Ingird), 1 grigio opale, e 2 celesti spangle (di cui 1 con del celeste anke nelle ali).
Dopo la 1 cova appunto Filadelfia aveva rifatto 2 uova, ma siccome l'avevo gia' tolta dalla gabbia da cova, era un po' un casino... in realta' nn volevo ke rifacesse un altra cova, ne aveva gia' fatte abbastanza x quest'anno... ma lei fece queste 2 uova allora, visto ke tanto lei nn avrebbe covato (era in voliera senza nido, me l'ha fatte nella mangiatoia) allora le ho messe alla coppia Yole e Gino ke stava covando le loro uova (sempre nn feconde...e' gia' la 3 cosi...mah...). Nn pensavo nascessero, xke' Filadelfia e Poldo l'avevo gia' divisi, pensavo ke queste 2 uova nn fossero fecondate...e invece sn nati
Poldo era gia' con la 2 moglie, un ancestrale, si e' rifatto un altra famiglia e hanno 5 uova!
|