Postati: 02 settembre 2005 at 17:20 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, siamo Gici e Claudia, due neofili assoluti. Era parecchio tempo che desideravamo entrare nel mondo delle cocorite ed un mese fa abbiamo acquistato la nostra prima coppia (Cocco e Rita, credevamo di essere originali con i nomi!). Nelle voliere del negozio tutte le cocorite erano agitate, casiniste e simpatiche, una si è appesa a testa in giù e si dondolava, sembrava che dicesse: "Guarda, guarda cosa so fare, prendi me, prendi me". Un'altra si era addormentata dentro la mangiatoia e spuntavano solo le gambe. Cocco, verde e giallo, è un imbranato totale, prepotente, mangia per primo ma vola malissimo, Rita gli urla alle spalle, lui si spaventa e casca giù sul fondo della voliera; è un gran bel alpinista, nel senso che si arrampica con le zampe e con il becco. Rita, azzurra e giallo crema, è molto bella (cuore di genitori!), è una volatrice provetta. Purtroppo a vederli è solo Gici perchè non viviamo insieme.
Un primo quesito: Quando cominciano ad amoreggiare? Noi pensiamo che siano giovani, visto che li abbiamo presi da poco, ma non ci capiamo molto. Loro stanno lì bravi tutto il giorno a mangiarsi lo stecco al miele.
Un saluto a tutti, Gici e Cla
P.S.
Oltre a Cocco e Rita abbiamo: Socrate, Platone, Seneca e Cicerone, i nostri pesci rossi che stanno da Cla insieme a Maya, pastore tedesco e Romeo, gatto certosino dal pelo lungo perchè figlio dell'amore libero. Nel giardino di Gici girano Thelma e Luise tartarughe di terra ultratrentenni e in casa nuota, ormai un po' stretto nella vaschetta, Enzino il tartarughino d'acqua. Buon ultimo svolazza nella sua gabbia Timidone, un Diamantino molto anziano, vedovo di ben due mogli, con un po' di artrite, sta appoggiato sulla pancia, canta tutto il giorno e mangia di buon appetito. Ah già... Abbiamo visitato i siti degli allevatori di Basset Artesienn Normand, un cane splendido e poco conosciuto, di mezza Europa, stiamo aspettando con ansia il momento di poterlo prendere. Cla vuole aspettare di vivere insieme perchè ora il cane verrebbe a vivere da me e lei ha paura che poi non le voglia bene quanto a me. E' gelosa...
__________________ RITINA è SEMPRE CON NOI !!!
|