Iscritto dal: 04 gennaio 2008 Italy Post: 49 Sesso: Maschio
Postati: 06 febbraio 2009 at 01:59 | IP Logged
ho due pulli in un nido, ed i genitori sono scappati.. ho provato a mettere i pulli in un altra gabbia con un altra coco ma li rifiuta..
penso che mi toccherà tirarli su da imebbo, vero? Vorrei avere delle informazioni, i pulli hanno 16 giorni, ho acquistato quindi la miscela nutribird A2.. fatto bene?
Per la preparazione della pappa, qual'è l'esatta temperatura? 37°C? Voi cosa utilizzate per misurare la temperatura? un normale termometro a mercurio da infilare nella miscela una volta che si sta mescolando?
Mi indicate quante volte al giorno devo imboccarli? si calcola in base al peso? qual'è la formula? quanti ml devono mangiare ad ogni imbeccata? ho acquistato un barattolo da 800g di nutribird.. basterà?
una volta passato l'iter dell'imbecco, impareranno da soli a mangiare i semi? dopo quanto tempo devo farglieli trovare nel nido? per quanto riguarda l'involo devo aiutarli in qualche modo?
..come si ben capisce è il mio primo allevamentoallostecco.. siccome sono contrario, ma non penso di poterlo evitare questa volta se voglio far vivere questi pulli..
una sola cosa GRAZIE a chi risponde alle mie tantissime domande in maniera chiara, anche da oparte delle mie due coco!!
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 06 febbraio 2009 at 11:19 | IP Logged
Ciao Giò Giò,,,,,intanto facciamo le cose con calma,,,,se i pulli hanno 16 gg,,,sn abbastanza grandetti,,,,devi dargli il nutribird A21...((è basta)),,ke già contiene tutto quello ke c vuole......lo dai con 1 siringa da 5ml,,,x la temperatura ok x il termometro da infilare nella pappa....e mi sembra ke mangiano ogni 4-5 ore............devi pensare solo a nutrirli x il momento,,,,e a tenerli al calduccio,,,,,quando compieranno un mese,,,puoi dare loro,una spiga d panico messa sul fondo della gabbia con una vasketta d semini una vasketta con del pastone,,,delle foglioline d verdura frutta,,,,e loro inizieranno a mangiare da soli.............. mi raccomando tienici aggiornati....e metti una fotina dei pullini..... in bokka al lupo......
Postati: 06 febbraio 2009 at 12:00 | IP Logged
Quota: zetacor
Ciao Giò Giò,,,,,intanto facciamo le cose con calma,,,,se i pulli hanno 16 gg,,,sn abbastanza grandetti,,,,devi dargli il nutribird A21...((è basta)),,ke già contiene tutto quello ke c vuole......lo dai con 1 siringa da 5ml,,,x la temperatura ok x il termometro da infilare nella pappa....e mi sembra ke mangiano ogni 4-5 ore............devi pensare solo a nutrirli x il momento,,,,e a tenerli al calduccio,,,,,quando compieranno un mese,,,puoi dare loro,una spiga d panico messa sul fondo della gabbia con una vasketta d semini una vasketta con del pastone,,,delle foglioline d verdura frutta,,,,e loro inizieranno a mangiare da soli.............. mi raccomando tienici aggiornati....e metti una fotina dei pullini..... in bokka al lupo......
ok, ma ad ongi imboccata quanto ml devono mangiare? il barattolo da 800g basterà?
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
Postati: 06 febbraio 2009 at 20:42 | IP Logged
L'allevamentoallostecco è un terno al lotto se non sei esperto,io non l'ho mai fatto quindi non ti posso dare informazioni su questo ma credo che se fatto bene sia un'esperienza magnifica...
Notizie tecniche non sono in grado di dartenecomunque credo che 800g per 2 pulli bastino e avanzino!!!Aspetta cmq gli esperti...
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 07 febbraio 2009 at 00:00 | IP Logged
come và Giò,,,,,dovrebbe mangiare tutta la siringa da 5 ml,,,ma tu controllagli il gozzetto,,,,,,, se 800g nn basteranno,,,,,vai a comprerne ankora no!!!!!!
Postati: 07 febbraio 2009 at 00:27 | IP Logged
Quota: zetacor
come và Giò,,,,,dovrebbe mangiare tutta la siringa da 5 ml,,,ma tu controllagli il gozzetto,,,,,,, se 800g nn basteranno,,,,,vai a comprerne ankora no!!!!!!
hehe.. questo sicuramente.. era per farmi un idea..
Iscritto dal: 28 febbraio 2007 Italy Post: 216 Sesso: Maschio
Postati: 07 febbraio 2009 at 18:37 | IP Logged
Hai proprio una bella gatta da pelare nn ti invidio proprio, in tutti i casi a voler essere ottimisti pensa che poi ti considereranno il loro riferimento e non avranno mai paura i te.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0547 secondi.