] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Nuove coco... ! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
teot98
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 17 settembre 2009 at 17:24 | IP Logged Quota teot98

Salvo nella seconda foto io noto una linea biancastra tra la cera e il becco... con una nuova foto con il becco in primo piano..

Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
paolo43
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 settembre 2009 at 17:40 | IP Logged Quota paolo43

ciao in alcune mostre internazionali tipo quella di reggio emilia quel verde scuro della prima foto viene classificato come ""normale serie verde/blu a fattore scuro S.F / D.F.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Como Como
Postati: 17 settembre 2009 at 21:19 | IP Logged Quota Aldebaran

capito, quindi diciamo che il dubbio se sia un'ancestrale o meno ce lo togliamo solo vedendo i piccoli... eh, bisognerebbe farlo capire a lei però...  proprio non vuole saperne di cochi maschi... e siamo già al terzo!!

Purtroppo le coco nuove non sono a casa mia, ma dal mio ragazzo, ma col cellulare non si vede una cippa! quindi ora gli porto la macchinetta e per domani mattina posto la foto!!  In effetti lo spangle ha delle strisce grigiastre là dove di solito son nere, ma son proprio tenui tenui e si vedono solo da molto vicino... Grazie a tutti, per le spiegazioni (Salvo e Paolo) , per la gentilezza e i complimenti  non so cosa farei senza i vostri consigli!!

Torna sù Versione stampabile Viste Aldebaran's Profilo Ricerca altri post di Aldebaran
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 18 settembre 2009 at 12:23 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Quota: teot98

Salvo nella seconda foto io noto una linea biancastra tra la cera e il becco... con una nuova foto con il becco in primo piano..

Concordo con te teo. Approvolocio' ke dici

Anke io l ho notata qualkosa di strano nel bekko e ho consigliato di postare una foto del bekko pero nn si puo avere ancora la certezza ke sia un pricipio di scabbia

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2007
Postati: 18 settembre 2009 at 12:42 | IP Logged Quota anyx

posta una foto del becco da vicino e tutti ci togliamo il dubbio, se è all'inizio puoi inervenire subito.

Aldebaran
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 settembre 2009 at 12:47 | IP Logged Quota Aldebaran

Ecco qui finalmente le foto... ieri sera ho cmq avuto la possibilita' di guardarlo bene da vicino e secondo me ha ragione teo (nel frattempo mi sono letta bene la scheda sulla scabbia)... e quindi sono andata a prendere l'olio di paraffina puro

almeno così lo curo e guarira', povero piccolo!  accidenti di negozio  già che ci sono posto anche la cera della femmina, anche lei verrà spennellata cmq con l'olio, se mi date conferma della malattia...

meno male che li ho messi in quarantena  Grazie teo!!  e a tutti, davvero!!

Modificato da Aldebaran on 18 settembre 2009 at 13:12
Torna sù Versione stampabile Viste Aldebaran's Profilo Ricerca altri post di Aldebaran
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 18 settembre 2009 at 14:32 | IP Logged Quota Mario_one

si si, conferma confermata, è scabia... disinfetta bene gabbia, posatoi, mangiatoie ecc e curali entrambi!!!

ps. mi allego alla lunga fila di complimenti x le tue coco :)

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
Aldebaran
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 settembre 2009 at 15:18 | IP Logged Quota Aldebaran

Grazie, allora iniziamo la cura!! spero tornino in splendida forma!

Ho già a casa il polivitaminico ricostituente Raff Vigorina, con 600.000 U.I di vitamina A, va bene questo o ne devo prendere un altro? e come disinfetto gabbia, accessori..., con amuchina o con la paraffina?

un'ultima cosa, anche la femmina è malata? perchè altrimenti le metto la paraffina solo una volta al giorno, e non due... Grazie grazie grazie

Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 18 settembre 2009 at 17:09 | IP Logged Quota Salvo80

Si, è scabbia...per disinfettare la gabbia puoi usare "olio di gomito ed acqua calda" per eliminare tutti i residui organici e poi spugna, acqua calda e lisoform per il "colpo di grazia".

La femmina non ha nulla.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 18 settembre 2009 at 17:11 | IP Logged Quota Salvo80

Ah...confermo che il maschio è anche ala grigia.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1406 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]