] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Addestrare le cocorite Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Renegade
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 01 novembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 novembre 2006 at 19:20 | IP Logged Quota Renegade

Ho bisogno di aiuto !...  Sono nuovo del forum di questo sito ed avrei bisogno di quanti più consigli possibili per addestrare  la mia cocorita (maschio) di circa 6 mesi perchè vorrei poterci giocare e farla uscire dalla gabbia. Ringrazio chiunque mi può aiutare...
Torna sù Versione stampabile Viste Renegade's Profilo Ricerca altri post di Renegade
pappagallina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 ottobre 2006
Bandiera nazionale di Frosinone Frosinone
Postati: 01 novembre 2006 at 19:50 | IP Logged Quota pappagallina

le coco non si addestrano secondo i nostri voleri...

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 01 novembre 2006 at 20:53 | IP Logged Quota Anny_Gio

ci sono molt post del genere in allevamenteo, anche recenti. Troverai tutte le spiegazioni li' 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 01 novembre 2006 at 20:59 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

La fiducia prima di tutto Renegade .

"Addestrare" non è certo una buona partenza: ma se dici "Diventare suo amico" allora hai fatto il primo passo per conquistare la fiducia reiproca .

Fallo sentire amato e coccolato, capirà ke ti prendi cura di lui e sarà il primo passo.

Non sai dove è stato in questi 6 mesi della sua vita prima ke lo prendessi tu? Se è stato toccato sin da piccolo sicuramente la sua fiducia arriverè prima di un piccolo ignorato.

Torna sù Versione stampabile Viste DPecorellaSmarrita's Profilo Ricerca altri post di DPecorellaSmarrita Visite DPecorellaSmarrita's Homepage
Renegade
Newbie

Newbie

Postati: 01 novembre 2006 at 21:25 | IP Logged Quota Renegade

ciao pecorella, la cocorita in questi 6 mesi è stato in un negozio di animali (mi è stato regalato circa 1 mese fà), sò che non è come addestrare un cane però vorrei avere la possibilità di poterl godere della sua compagnia non solo quando è dentro la gabbietta...
Torna sù Versione stampabile Viste Renegade's Profilo Ricerca altri post di Renegade
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 novembre 2006 at 21:32 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

"Addestrare" è un brutto termine, a kiunque sia diretto.

Come dicevo prima è più bello dire "conquistare reciprocamente la fidicia".

Il fatto ke sia stato in un negozio vuol dire ke non ha avuto modo di contatti con noi terribili umani, indi la fiducia va conquistata a partire da zero.

Comincia come ho detto prima a farlo sentire amato e coccolato, il fatto ke sia pure solo acuisce la sua paura; potresti prendere una compagna?

Amalo e coccolalo, vedrai ke con il tempo capirà ke ti prendi cura di lui e prenderà la fiducia ke desideri .

Torna sù Versione stampabile Viste DPecorellaSmarrita's Profilo Ricerca altri post di DPecorellaSmarrita Visite DPecorellaSmarrita's Homepage
Renegade
Newbie

Newbie

Postati: 01 novembre 2006 at 21:50 | IP Logged Quota Renegade

quanto tempo pensi che ci voglia ?...

DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 novembre 2006 at 22:23 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Raffaele , ascolta: quando conosci un nuovo amico mica puoi pretendere ke subito ti confidi i suoi segreti?

Pensa lo stesso di questo nuovo amico . Come ti ho già detto la fiducia va conquistata giorno x giorno e lui è palesemente in svantaggio rispetto a te, è piccolo, è stato sbattuto a destra ed a manca e non sa cosa gli accadrà.

La vera ricetta è l'amore verso i nostri amici animali ed amarli. Loro dipendono da noi in quanto prigionieri dei nostri "voleri" e delle nostre intenzioni di addrestramenti.

Amalo e curalo ed il tuo amico ti ricompenserà con tanto affetto inconzionato.

Renegade
Newbie

Newbie

Postati: 01 novembre 2006 at 22:39 | IP Logged Quota Renegade

Grazie per il consiglio Diletta, purtroppo con un cane è più facile che con lui, ho notato che ha paura delle persone però quando mi avvicino per giocare con lui con qualche gioco la cosa gli fà piacere ma vorrei tanto poter fare in modo di poterlo tenere sul palomo della mia mano e dargli da mangiare così o fare tante altre cose con lui per coinvolgerlo, mi hanno detto che con i mesi che ha la mia cocorita èimpssibile che si abitui a me (m'hanno detto che il periodo giusto per farlo sia quando hanno 20/30 giorni di vita), ti risulta ?

DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 novembre 2006 at 22:55 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Ognuno ha i suoi tempi.

Vero è ke + si è piccoli + è facile ke ci si affezioni. Prendi l'esempio di un bimbo adottato in tenera età ed 1 adottato già grandicello dopo essere stato in istituti.

Sono certa ke saprai essere paziente con il piccolo -grande- cocorito e ke imparerà a fidarsi di te e potrai dargli tutto l'amore ke merita

]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9141 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]