Autore |
|
jessica Senior Member
Iscritto dal: 25 aprile 2007 Italy Post: 169 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 ottobre 2007 at 13:38 | IP Logged
|
|
|
ho consigliato ad una conoscente che non fa bene alle coco star sole,perchè soffrono la solitudine.
per risposta mi ha chiesto se poteva morire da sola,ma io non lo so,
so solo che è tristissimaè muta,mangia poco solo semini per sopravvivere,non sporca,non si muove,in pratica sembra imbalsamata!
ora sono 20-25 giorni che è così,quale sarà il suo futuro?
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 ottobre 2007 at 13:41 | IP Logged
|
|
|
mah nn muore ma se è viene da un negozio ovviamente si sente sola.. digli che deve prenderne un altro
|
|
manumarco Newbie
Iscritto dal: 27 settembre 2007 Italy Post: 10 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 ottobre 2007 at 13:45 | IP Logged
|
|
|
darei la parola a chi qui è + esperto di me e ce ne sono tanti in questo forum, cmq da quello che so, le coco sono animali molto sociali e soffrono tanto di solitudine... anche perchè in natura sono abituate a vivere in piccoli gruppi. se tenute da sole si affezionano molto alla persone che le accudisce, sentendosi parte integrante della famiglia... ma se questa persona per motivi di lavoro o altro, è spesso fuori casa o non riesce a dar loro la giusta attenzione, sarebbe meglio tenerle in coppia. di al tuo amico di darle un compagno/a... da sola potrebbe intristirsi tanto e iniziare a spennarsi tutta o a non mangiare. anche questi piccolini possono ammalarsi di depressione.
in bocca al lupo e facci sapere!
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 ottobre 2007 at 13:58 | IP Logged
|
|
|
condivido pienamente manumarco, e anche Anny Giò; e questo vale anche per tanti altri animali sociali... tra cui l'essere umano naturalmente! Nessuno dovrebbe stare troppo tempo da solo. Camj
|
Torna sù |
|
|
relli Groupie
Iscritto dal: 07 ottobre 2007 Italy Post: 64 Sesso: Non specificato
|
Postati: 10 ottobre 2007 at 14:25 | IP Logged
|
|
|
anche io condivido pienamente questa affermazione......ciao a tutti in bocca al lupo
|
Torna sù |
|
|
jessica Senior Member
Iscritto dal: 25 aprile 2007 Italy Post: 169 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 ottobre 2007 at 13:45 | IP Logged
|
|
|
ok!ho deciso solo adesso che ho letto che non è malata,avevo postato 2 foto nel forum malattie,quindi ho deciso di regalargli uno dei miei maskietti
che tra l'altro sono belli arzilliogni settimana andro' a vedere come li trattano così mi sento tranquilla!
anche se li regalo io ho bisogno di sapere che li trattano bene!!
soprattutto dopo la fatica che ho fatto quest'estate per accudirli,quasi quasi mi sembra di averli fatti io!!!CIAO A TUTTI!
|
Torna sù |
|
|
manumarco Newbie
Iscritto dal: 27 settembre 2007 Italy Post: 10 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 ottobre 2007 at 13:56 | IP Logged
|
|
|
Bravissima, hai fatto la scelta migliore e anche se ti mancherà un pò uno dei tuoi piccoletti, sappi che lui sarà felice perchè gli hai dato una compagne e lei finalmente non sarà + sola! magari se faranno i pulletti, ti prendi uno di dloro!
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 ottobre 2007 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
Ottimo Manumarco! In effetti spesso le buone azioni vengono premiate, non sempre purtroppo... ma tante volte sì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Camj
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 ottobre 2007 at 15:17 | IP Logged
|
|
|
bel gesto darglielo..speriamo bene
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 ottobre 2007 at 20:29 | IP Logged
|
|
|
Infatti, sono contento ank'io della tua scelta jessica. Almeno quella piccolina ritornerà a vivere
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|