] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: URGENTISSIMO,RISPONDETE VI PREGO Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Miry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2005
Postati: 27 ottobre 2007 at 09:38 | IP Logged Quota Miry

Ciao a tutti.

Qualche giorno fa ho notato che il mio Bibi era gonfio. L'ho messo in gabbietta. Prima da solo, poi con la compagna, perchè lui da solo sta troppo male. Respirava male, con continui rumori, forse ha catarro. Non cantava più. Da ieri ho iniziato antibiotico (SYNULOX), ieri due volte, oggi lo darò tre volte. Stamane l'ho visto, prima dell'antibiotico una volta e poi poco fa, che cascava a terra, come uno che non riesca più a respirare. Poi si è ripreso. Poco fa è cascato, poi è sempre nel fondo gabbia, ma pare si sia ripreso. Fa sempre rumore a respirare e specie di starnuti. L'ho messo al caldo da due giorni, con questo antibiotico.

Cosa altro devo fare?

C'è la possibilità che si salvi?

Attendo vostre risposte e grazie a tutti

P.S.

Grazie a voi Brina sta bene!

ciao

Torna sù Versione stampabile Viste Miry's Profilo Ricerca altri post di Miry
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 ottobre 2007 at 09:44 | IP Logged Quota thomisus67

ciao miry quanto tempo
mi spiace  per il piccolo  ma  credo   che tu stia facendo già  tutto ciò che è necessario per il suo bene e sono sicuro che  con le tue  cure   si rimetterà 
in bocca al lupo

Modificato da thomisus67 on 27 ottobre 2007 at 09:45

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 27 ottobre 2007 at 10:38 | IP Logged Quota Phoebe82

Io ti auguro in bocca al lupo, ma ti consiglierei di togliere anche al compagna, potresti far ammalare anche lei. Per l'antibiotico, nn so a me avevano dato il Vefloxa ma ogni veterinario da quello che conosce di più, tienilo al caldo... 

un grosso abbraccio!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 27 ottobre 2007 at 14:19 | IP Logged Quota maskolino85

Ank'io fossi in te lo isolerei x evitare un eventuale contagio. Mi raccomando non fargli mancare le tue cure e tienilo al caldo!

In bocca al lupo!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 27 ottobre 2007 at 15:05 | IP Logged Quota Valerio

Beh...speriamo che ce la faccia, come Brina!   

Certo, devi anche controllare che MANGI...o si indebolisce troppo. Da come lo descrivi, mi pare molto malconcio...c'è da apettare che REAGISCA... .

Calore, antibiotico...e vitamine? Rinforzano le difese immunitarie (ed è importantissimo).

Auguri!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2006
Postati: 27 ottobre 2007 at 15:25 | IP Logged Quota -Simo-

in bocca al lupo e tienici aggiornati!! Sicuramente... ciò che gli farà benissimo sarà il tuo amore! Riservagli tante attenzioni e non lasciarlo solo.. specialmente se (spero) lo isolerai dalla femminuccia (per evitare un possibile contagio).

Ciao ciao e facci sapere

tutto questo l'ho fatto per non cancellarti mai più...
Torna sù Versione stampabile Viste -Simo-'s Profilo Ricerca altri post di -Simo-
camjlla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 27 ottobre 2007 at 16:09 | IP Logged Quota camjlla

Quota: -Simo-

in bocca al lupo e tienici aggiornati!! Sicuramente... ciò che gli farà benissimo sarà il tuo amore! Riservagli tante attenzioni e non lasciarlo solo.. specialmente se (spero) lo isolerai dalla femminuccia (per evitare un possibile contagio).

Ciao ciao e facci sapere

Hanno già detto tutto.... in bocca al lupo e facci sapere,  Camj

Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
Miry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2005
Postati: 27 ottobre 2007 at 19:05 | IP Logged Quota Miry

Vi ringrazio tanto. Ma...come posso separare una coppia? Io sto curando anche lei, perchè erano insieme fino a quando me ne sono accorta...pochi giorni fa. Io credo che Bibi senza lei non reagirebbe più. L'ho lasciato solo un  giorno, ma era perso..........

Oggi ho dato antibiotico gia due volte, l'ultima sarà stanotte sul tardi (ogni 8 ore).

Devo dirvi che....mi sembra stia meglio!!!! I rumori della respirazione si sentono molto meno. Lui è molto pauroso, perciò secondo me oggi, quando mi sono avvicinata, si è spoaventato, gli è venuta ansia e non respirava piì, perciò è caduto (sembrava quasi morto). Allora, indovinate un po? Li ho lasciati in una gabbietta piccola, al calduccio, in una stanza ben riscaldata e con un lieve sottofondo di musica dolce di cetra...molto rilassante (anche per le persone!!!). A loro piace molto, perciò li ho lasciati in pace e ogni tanto controllo, stando alla larga x non spaventarli. Già è parecchio lo shock ogni volta che li prendo per la cura!!!!!!!!!!!!!

Vi terrò aggiornati. Speriamo bene!!!!!

Grazie a tutti di cuore, un saluto a tutti e GRAZIE!

SPERIAMO BENE.....

miry

Torna sù Versione stampabile Viste Miry's Profilo Ricerca altri post di Miry
camjlla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 27 ottobre 2007 at 19:17 | IP Logged Quota camjlla

Ti capisco benissimo, separare una coppia molto affiatata è molto pericoloso e va fatto alle volte, nel caso di infezioni contagiose conclamate; ma mi rendo benisismo conto che in taluni casi, trascurare l'aspetto psicologico rende vane tante ottime cure, e quindi bisogna correre il rischio di tenere uniti i soggetti pur cercando di prendere precauzioni, tipo fare una cura preventiva al soggetto sano diciamo, ma sempre dietro consiglio specifico del veterinario.  Comunque ti capisco eccome, negli Aga separare una coppia anche per motivi di salute a volte, è pericoloso e si ottiene l'effetto contrario, molti soggetti on reagiscono affatto alla terapia o ai farmaci!  Ho capito che ce la metterai tutta per il tuo piccolo, amore e medicine appropriate, e son certa che ce la farà....... facci sapere e un grandissimo abbraccio,  Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
coco&rita
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Postati: 27 ottobre 2007 at 19:56 | IP Logged Quota coco&rita

che bella la musica di cetra...

auguri per i tuoi piccolini...

Torna sù Versione stampabile Viste coco&rita's Profilo Ricerca altri post di coco&rita
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0430 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]