] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Mangiano troppo ??!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
gridou76
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 29 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 novembre 2007 at 10:23 | IP Logged Quota gridou76

Ciao,

ieri nel giro di 2 ore le mie cocorite hanno fatto fuori un'intera spiga di miglio (tener presente che hanno il loro cibo regolarmente... non sono a dieta)... alla sera il maschio era così pieno da non stare in equilibrio... Vi sembra normale ? Sono golosi ??

Torna sù Versione stampabile Viste gridou76's Profilo Ricerca altri post di gridou76
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 06 novembre 2007 at 10:27 | IP Logged Quota piuminazzurra

a volte capita che la distrugguno anche solo per giocare.. ma se tu vedi che la mangiano invece.. beh il troppo storpia sempre.. mettine metà per volta

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 06 novembre 2007 at 14:42 | IP Logged Quota Sally

hiihihihi a volte mi domando anche io se sono golosi!!!! devi vedere il mio kebab che quando metto il pastoncino o altre cose che gli piacciono .... se si avvicina qualcuno fino a quando lui non ha finito .... gliene fa di tutti i colori

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 06 novembre 2007 at 16:40 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Normalissimo : vanno matti per le spighe di panico. E poi l'80% va a finire fuori dalla voliera.

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2006
Postati: 07 novembre 2007 at 02:54 | IP Logged Quota Fragolina

Quoto Pecorella. C'è da preoccuparsi quando NON mangiano.

Torna sù Versione stampabile Viste Fragolina's Profilo Ricerca altri post di Fragolina
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 27 novembre 2007 at 00:32 | IP Logged Quota sandman

Oddio...non è che sto dando troppe spighe???

Loro sono in quattro e in genere io le spighe le taglio e le infilo nei portaspighe ad altalena che ho comprato appositamente...beh diciamo che ogni portaspiga in genere contiene 1/3 della spiga intera. Diciamo che x 4 coco io giornalmente metto 2/3 di spiga, ma alle volte capita che gliele rimettano gli altri, per cui saliamo a 4/3 cioè poco più di una spiga intera...

I semi li mangiano pure, ma come 'seconda scelta' rispetto alle spighe e di solito nel pomeriggio o verso sera (la loro cena)...Le mangiatoie (4 come le coco) si svuotano ogni 2 giorni, ma io metto solo 5 cucchiaini di semi per mangiatoia, così vedo subito se sono vuoti e non butto semi  ancora intatti...

Poi hanno tutte le loro insalatine (in ordine di preferenza: cicoria, spinaci, cime di rapa, rucola, lattuga) anche se la frutta non la degnano e una volta che ho messo il radicchio rosso erano terrorizzati (sarà il colore?).

Poi c'è il pastoncino che non capisco mai se lo mangiano o si divertono a incasinarlo per la gabbia. Il viola testa gialla di solito si mette sulla mangiatoia e con una foga da psicopatico fa volare tutti i pezzetti di pastoncino in giro per la gabbia...boh.

Un'altra cosa che sto dando solo da poco e moderatamente sono i bastoncini di semi, cereali, miele e frutta, dal momento che ora è inverno e la frutta non la mangiano mai, per cui meglio di niente. Inutile aggiungere che questo è forse il loro alimento preferito...di recente ho trovato quelli della Padovan all'apparenza più 'naturali' degli altri (mi pare Friskies).

Poi ci sono i biscotti. Dapprima avevo comprato quelli specifici per uccelli, con ortaggi e altre cose strane...non avendo il portabiscotto finisce sempre sul fondo e non è che lo adorino...poi ho provato con un normale biscotto integrale per la prima colazione...e sono impazziti: tutti e 4 attorno alla mia mano a farlo fuori in 20 secondi netti!

Ciononostante nessuna delle mie coco sembra obesa, anzi c'è l'opalino cobalto che sembra quasi troppo magro...sarà per via del fatto che non stanno mai fermi?!?

L'unico sovrappeso è il viola testa gialla che si muove molto meno e fa solo piccoli voletti. Il veterinario (un grande appassionato di canarini di origine iraniana) l'ha visto e sostiene che è un inglese, anche se la taglia non è di molto superiore agli altri, ma lui diceva per via della conformazione della testa...magari è un incrocio tra ondulato e 'ondulatino'...non so...?

Oddio: scusate la lunghezza, ma ogni volta che leggo i post degli altri mi vengono mille dubbi...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 27 novembre 2007 at 00:49 | IP Logged Quota Anny_Gio

allora lascia perdere biscotti..biscottini..roba al miele etc etc
dai verdura , semi, osso di seppia, sali minerali, semi germinti una volta a settimana e MAX due spighe di panico a settimana.
la coco che dici tu...potrebbe essere una maggiorata..ovvero un incrocio tra ondulato inglese e ondulato di colore

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 27 novembre 2007 at 17:06 | IP Logged Quota sandman

OK grazie 

...per sali minerali intendi il blocchetto da rosicchiare? Quello ce l'hanno già e c'è pure il grit marino sul fondo della gabbia che ogni tanto mangiucchiano...quanto ai semi germinati, oleosi e co. non so mai dove cercarli

La coco viola faccia gialla eccola qui...sarà una 'maggiorata' o meglio 'maggiorato'?...a voi l'ardua sentenza (è anche cresciuto un pò da quando sono state prese queste foto):

http://i220.photobucket.com/albums/dd228/mathurin77/Cocorite /PICT0049.jpg

http://i220.photobucket.com/albums/dd228/mathurin77/Cocorite /PICT0043a.jpg

http://i220.photobucket.com/albums/dd228/mathurin77/Cocorite /PICT0007.jpg

http://i220.photobucket.com/albums/dd228/mathurin77/Cocorite /PICT0016a.jpg

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 28 novembre 2007 at 11:54 | IP Logged Quota piuminazzurra

a me sembra un maggiorato.. che ne dite voi?

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 28 novembre 2007 at 12:07 | IP Logged Quota Phoebe82

Bellissime! Si puo essere maggiorato.. ma sentiamo gli altri..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8672 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]