] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Presentazioni
 Cocorite.it Forum Presentazioni
Oggetto Discussione: Ciao, sono nuova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
lunadicristallo
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 18 novembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 novembre 2007 at 05:13 | IP Logged Quota lunadicristallo

Ciao a tutti

mi chiamo Laura, sono piemontese ma da febbraio vivo in Lombardia col mio ragazzo, amo gli animali e in casa abbiamo un piccolo zoo che adoriamo:
3 gatti, 1 cane, 5 acquari, 4 tritoni, 2 coniglietti, 4 cavie, circa 30 criceti, una dozzina di topini salvati dai rettilari e 2 cocorite.

Il mio ragazzo in passato aveva già avuto delle cocorite, io ho avuto 1 merlo indiano per 17 anni e diversi uccellini tra cui anche merli comuni caduti dal nido e allevati a mano, ma le "ritine" :) mi mancavano... a luglio di quest'anno abbiamo preso Oberon e Titania, una bellissima coppia, purtroppo dopo circa un mesetto ho trovato Titania morta improvvisamente, era gialla col pancino e sotto le alette azzurro, bellissima, lui è azzurro con la testa gialla, alcuni punti della coda e sotto le ali sempre giallo e la testolina mezza "tigrata" bianca e nera... a settembre dopo varie ricerche siamo riusciti a trovargli un'altra femmina che abbiamo continuato a chiamare.. Titania... è azzurrina e grigina... sono entrambi giovani perchè a lui si vede l'"anello" bianco intorno agli occhi da poco, a lei mi pare non sia ancora ben visibile...

sia la prima Titania che questa continuavano a cercare di farsi il nidino dentro alla ciotola della pappa, ma è normale? non sapendo ancora che tipo di nido scegliere gli abbiamo attaccato un bagnetto per i canarini a una delle portine e lei si diverte a usarla come "casina", non vuole che lui entri e quando lo fa gli dà una beccatina sulla testolina e poi va a fargli le coccole come se volesse farsi perdonare... :) sono tenerissimi, per fortuna sono andati subito d'accordo...

volevo avere un pò di info, nel frattempo sto leggendo le varie schede informative, molto interessanti...

1- come mai entrambi le femmine tentavano di farsi il nido nella ciotola della pappa? perchè un tipo che ha sempre avuto coco ci ha detto che finchè non si accoppiano non è strettamente necessario il nido, ma visto che a volte rischiavano di rimanere "incastrate" dentro alla ciotola della pappa, gli abbiamo messo il bagnetto, a lei piace e ha smesso di tentare di entrare lì dentro...

2- a che età avviene l'accoppiamento e in quali periodi dell'anno? sempre o solo in certe stagioni?

3- che tipo di nido sarebbe meglio x loro? perchè ne abbiamo visti alcuni che ci piacevano ma sono un pò troppo grossi e purtroppo al momento hanno una gabbia e non una voliera che speriamo di potergli prendere presto...

ciao e grazie

ora vado a continuare a leggere le schede informative

Laura

Modificato da lunadicristallo on 18 novembre 2007 at 05:15

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Postati: 18 novembre 2007 at 09:20 | IP Logged Quota mauri25

Ciao é benvenuta fra noi,lo faceva anche la mia a deporre le uova, non nella ciotola ma nelle mangiatoie é listinto, diciamo che e come le galline.

Per l´etá  sarebe meglio dopo l´anno, di etá, le nostre coco possono riprodursi tutto l´anno io ti sconsiglierei  i periodi che NON fanno molto caldo, va bennissimo aprile é settembre.

Per il nido cene sono parechi diversi basta che abbino minimo di altezza di cm 15 é lunghezza cm 28

Modificato da mauri25 on 18 novembre 2007 at 10:03

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 18 novembre 2007 at 12:15 | IP Logged Quota maskolino85

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
pausini_10
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 giugno 2006
Bandiera nazionale di Reggio Calabria Reggio Calabria
Postati: 18 novembre 2007 at 12:36 | IP Logged Quota pausini_10

Ciao Laura(ti chiami come me)complimenti per il tuo zoo!!!Ma soprattutto un benvenuto caloroso da parte di tutto il forum!!!

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 18 novembre 2007 at 12:44 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

BENVENUTA
Icona personalizzata
 e
Complimenti per lo zoo
Icona personalizzata

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Postati: 18 novembre 2007 at 13:23 | IP Logged Quota paolo43

BENVENUTA CARA AMICA!

Pullo

Pullo

Iscritto dal: 18 novembre 2007
Postati: 18 novembre 2007 at 13:44 | IP Logged Quota lunadicristallo

Grazie della dritta Mauri :)
quindi è normale che tentino di fare il nido nella ciotola della pappa da quando le abbiamo messo la "casetta" x fortuna ha smesso...

Grazie a tutti del benvenuto e dei complimenti... :)

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2006
Postati: 18 novembre 2007 at 14:20 | IP Logged Quota sylvie

bENVENUTA ANCHE DA PARTE MIA
Torna sù Versione stampabile Viste sylvie's Profilo Ricerca altri post di sylvie
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 18 novembre 2007 at 18:54 | IP Logged Quota thomisus67

Quota: lunadicristallo
Grazie della dritta Mauri :)
quindi è normale che tentino di fare il nido nella ciotola della pappa da quando le abbiamo messo la "casetta" x fortuna ha smesso...

Grazie a tutti del benvenuto e dei complimenti... :)

non credo che stesse cercando di fare il nido  nella ciotola  
ma probabilmente  è davvero troppo giovane e tende  a mettersi in posti in cui non debba essere obbligata   a mantenersi in equilibrio

non mettere assolutamente il nido prima dell'anno di età  rischi la salute  e la vita stessa della coco
per il nido   le coco usano quelli  a cassetta  di legno
 11x11x18H  con l'incavo nel fondo in trucciolato
per il periodo di cova   se sono in casa  e quindi  ad una emperatura  mite   si riprodurranno tutto l'anno (ricorda max 3 cove e max 2 consecutive)
benvenuta   se hai bisogno di altre info chiedi e ti sarà detto

inseparabile
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 07 novembre 2007
Postati: 18 novembre 2007 at 20:00 | IP Logged Quota inseparabile

ciao tipa spero che ti troverai bene con noi

Torna sù Versione stampabile Viste inseparabile's Profilo Ricerca altri post di inseparabile
]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9609 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]