] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: probabile scabbia..foto.. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
vale-coco
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 novembre 2007 at 18:32 | IP Logged Quota vale-coco

ciao, ho una cocorita che da un po di giorni mi sono accorta che ha delle bollicine (palline di grasso) intorno alla bocca, e il becco tutto ruvido (un po rovinato). mi hanno detto che si può trattare di scabbia.. le foto le metto domani. in questo momento sto odiando con tutto il cuore i miei genitori perchè non mi fanno portare coco dal vet. dicono che sono soldi spesi inutilmente dato che il vet + vicino non sa nulla di uccelli (mi ha ammazzato un dm prescrivendomi un antibiotico sbagliato). volevo sapere se in caso di scabbia, cosa devo dargli e che trattamento fargli..le medicine..

datemi consigli vi prego..tengo troppo a coco!

Modificato da vale-coco on 26 novembre 2007 at 16:37
Torna sù Versione stampabile Viste vale-coco's Profilo Ricerca altri post di vale-coco
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 24 novembre 2007 at 19:04 | IP Logged Quota Phoebe82

dovresti mettere una foto...

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
vale-coco
Groupie

Groupie

Postati: 24 novembre 2007 at 19:08 | IP Logged Quota vale-coco

le foto le metto domani, oggi ho provato a farle, ma si fa prendere in mano senza problemi ma vede vicino la macchina foto e inizia a muovere velocemente la testa e non riesco  a fare nulla...domani riprovo..
Torna sù Versione stampabile Viste vale-coco's Profilo Ricerca altri post di vale-coco
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 24 novembre 2007 at 19:19 | IP Logged Quota Phoebe82

ok prova dai.. e vediamo meglio!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
paolanadia
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 27 luglio 2007
Postati: 24 novembre 2007 at 23:42 | IP Logged Quota paolanadia

Ciao guarda ho avuto lo stesso problema con la mia coco femmina questa estate. Ho trovato proprio nelle schede di questo sito e su internet consigli utili e poi anche il veterinario mi ha detto di spennellarla con l'olio di paraffina 2 volte al giorno per una settimama dieci giorni. La mia coco è guarita benissimo ed era piena di croste poverina!Prova! non le piacerà molto ma guarisce. Comunque il veterinario al quale ho portato ad analizzare le croste una volta cadute mi ha detto che poteva anche non essere scabbia ma dermatite. Ma la cura è identica.Inoltre il veterinario mi ha poi regalato un antibiotico-vitaminico (di cui non ricordo il nome) da mettere qualche giorno nell'acqua e raccomandato di disinfettare la gabbia.Prova e vedrai k almeno ammorbidento le croste avrà sollievo!
Torna sù Versione stampabile Viste paolanadia's Profilo Ricerca altri post di paolanadia Visite paolanadia's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 25 novembre 2007 at 00:00 | IP Logged Quota maskolino85

In effetti se il veterinario non è aviario è inutile portarglielo ke magari anzichè curartelo te lo fa morire come col dm!  Per la scabbia, sempre ke si tratti di quella, devi usare l'olio di vaselina spennellandolo 2 volte al giorno al soggetto ed eventualmente agli altri che stanno con lui/lei. Il tutto x una decina di giorni. Appena riesci mettici una foto cmq.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
vale-coco
Groupie

Groupie

Postati: 26 novembre 2007 at 13:36 | IP Logged Quota vale-coco

in farmacia mi hanno dato una bottiglia di paraffina x rogna del becco..come la devo somministrare?
non ci sono scritti i modi d'uso..
vale-coco
Groupie

Groupie

Postati: 26 novembre 2007 at 16:38 | IP Logged Quota vale-coco

qui trovate le foto!
datemi dei consigli vi prego!

FOTO NN VISUALIZZABILI

Modificato da Anny_Gio on 29 novembre 2007 at 21:19
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 26 novembre 2007 at 18:39 | IP Logged Quota maskolino85

Usa un pennellino, bagnalo un po con la paraffina e spennella il becco e le zampe 2 volte al giorno.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
vale-coco
Groupie

Groupie

Postati: 29 novembre 2007 at 16:35 | IP Logged Quota vale-coco

raga..una domanda..
-becco,cera e zampe sono ok! ha ancora delle palline di grasso intorno al becco a agli occhi..spennello solo la o dappertutto?
-ha l'occhio sinistro un po gonfio, non tanto..poco poco..è la malattia?
-per la ricrescita del piumaggio mi consigliate qualcosa?

grazie di tutto!
baci

]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9063 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]