Autore |
|
vale-coco Groupie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 77 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 novembre 2007 at 18:32 | IP Logged
|
|
|
ciao, ho una cocorita che da un po di giorni mi sono accorta che ha delle bollicine (palline di grasso) intorno alla bocca, e il becco tutto ruvido (un po rovinato). mi hanno detto che si può trattare di scabbia.. le foto le metto domani. in questo momento sto odiando con tutto il cuore i miei genitori perchè non mi fanno portare coco dal vet. dicono che sono soldi spesi inutilmente dato che il vet + vicino non sa nulla di uccelli (mi ha ammazzato un dm prescrivendomi un antibiotico sbagliato). volevo sapere se in caso di scabbia, cosa devo dargli e che trattamento fargli..le medicine..
datemi consigli vi prego..tengo troppo a coco!
Modificato da vale-coco on 26 novembre 2007 at 16:37
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 novembre 2007 at 19:04 | IP Logged
|
|
|
dovresti mettere una foto...
|
|
vale-coco Groupie
|
Postati: 24 novembre 2007 at 19:08 | IP Logged
|
|
|
le foto le metto domani, oggi ho provato a farle, ma si fa prendere in mano senza problemi ma vede vicino la macchina foto e inizia a muovere velocemente la testa e non riesco a fare nulla...domani riprovo..
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 novembre 2007 at 19:19 | IP Logged
|
|
|
ok prova dai.. e vediamo meglio!
|
|
paolanadia Newbie
Iscritto dal: 27 luglio 2007 Italy Post: 9 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 novembre 2007 at 23:42 | IP Logged
|
|
|
Ciao guarda ho avuto lo stesso problema con la mia coco femmina questa estate. Ho trovato proprio nelle schede di questo sito e su internet consigli utili e poi anche il veterinario mi ha detto di spennellarla con l'olio di paraffina 2 volte al giorno per una settimama dieci giorni. La mia coco è guarita benissimo ed era piena di croste poverina!Prova! non le piacerà molto ma guarisce. Comunque il veterinario al quale ho portato ad analizzare le croste una volta cadute mi ha detto che poteva anche non essere scabbia ma dermatite. Ma la cura è identica.Inoltre il veterinario mi ha poi regalato un antibiotico-vitaminico (di cui non ricordo il nome) da mettere qualche giorno nell'acqua e raccomandato di disinfettare la gabbia.Prova e vedrai k almeno ammorbidento le croste avrà sollievo!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 novembre 2007 at 00:00 | IP Logged
|
|
|
In effetti se il veterinario non è aviario è inutile portarglielo ke magari anzichè curartelo te lo fa morire come col dm! Per la scabbia, sempre ke si tratti di quella, devi usare l'olio di vaselina spennellandolo 2 volte al giorno al soggetto ed eventualmente agli altri che stanno con lui/lei. Il tutto x una decina di giorni. Appena riesci mettici una foto cmq.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
vale-coco Groupie
|
Postati: 26 novembre 2007 at 13:36 | IP Logged
|
|
|
in farmacia mi hanno dato una bottiglia di paraffina x rogna del becco..come la devo somministrare? non ci sono scritti i modi d'uso..
|
Torna sù |
|
|
vale-coco Groupie
|
Postati: 26 novembre 2007 at 16:38 | IP Logged
|
|
|
qui trovate le foto! datemi dei consigli vi prego! FOTO NN VISUALIZZABILI
Modificato da Anny_Gio on 29 novembre 2007 at 21:19
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 novembre 2007 at 18:39 | IP Logged
|
|
|
Usa un pennellino, bagnalo un po con la paraffina e spennella il becco e le zampe 2 volte al giorno.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
vale-coco Groupie
|
Postati: 29 novembre 2007 at 16:35 | IP Logged
|
|
|
raga..una domanda.. -becco,cera e zampe sono ok! ha ancora delle palline di grasso intorno al becco a agli occhi..spennello solo la o dappertutto? -ha l'occhio sinistro un po gonfio, non tanto..poco poco..è la malattia? -per la ricrescita del piumaggio mi consigliate qualcosa?
grazie di tutto! baci
|
Torna sù |
|
|