Autore |
|
ilad_86 Senior Member
Iscritto dal: 02 gennaio 2007 Italy Post: 1002 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 gennaio 2008 at 12:29 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi la kokina crescendo nn ha cambiato sesso,e' femmina,adesso si vede kiaramente xo' purtroppo ho notato ke ha un principio di scabbia......proprio qndo,dopo un mese di quarantena,l'avevo messa insieme a maskietto!!!!!!!!!!ora l'ho di nuovo isolata e da 6 gg la sto curando cn la paraffina liquida;x prevenzione ho dato qualke spennellata anke al maskio,visto ke erano insieme!Con il passare dei gg sembra stia migliorando,xo' la vedo 1po' giu' e le si e' rovinato il piumaggio cosa posso fare???posso darle qualcosa???
Modificato da ilad_86 on 22 gennaio 2008 at 19:15
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 gennaio 2008 at 13:00 | IP Logged
|
|
|
dai solo delle vitamine se la vedi giù fisicamente per il piumaggio se le tieni in casa ad una temperatura sufficientemente alta attorno ai 20°C allora puoi spuzzarla con acqua e bicarbonato tiepida in bocca al lupo
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Francy-coco Senior Member
Iscritto dal: 22 gennaio 2008 Italy Post: 657 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 gennaio 2008 at 14:37 | IP Logged
|
|
|
ciao, a me sembra un po' giovane, la cera cambia colore nei primi mesi, i miei masschi hannoo 6 mesi e il naso non è ancora del tutto blu, mentre le femmine hanno mantenuto un naso azzurrino per molto tempo, aspetta ancora un po' e verai che si capirà meglio
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 gennaio 2008 at 15:42 | IP Logged
|
|
|
ma si che si vede... fai come dice Thom..vitamine e un bagnetto se possibile
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 gennaio 2008 at 15:55 | IP Logged
|
|
|
Un multivitaminico va benissimo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
ilad_86 Senior Member
|
Postati: 24 gennaio 2008 at 21:34 | IP Logged
|
|
|
allora ragazzi oltre a continuare cn la paraffina sto somministrando anke le vitamine come m avete consigliato.....il becco sta decisamente migliorando ma la kokina sembra soffrire,ha sempre il piumaggio arruffato mangia poco e dorme spesso,secondo voi cosa le sta succedendo,prima ke iniziassi a curarle la scabbia era molto vivace..............puo' darsi ke soffra xke' l'ho allontanata dal maskio????
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 gennaio 2008 at 00:00 | IP Logged
|
|
|
Sarà un po lo stress del trattamento....vedrai ke quando sarà finito tornerà alla normalità.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 gennaio 2008 at 01:04 | IP Logged
|
|
|
nn è detto... le feci come sono?
|
|
ilad_86 Senior Member
|
Postati: 25 gennaio 2008 at 18:04 | IP Logged
|
|
|
mi sembrano nella norma dal punto di vista del colore e della consistenza,diversamente dal solito sn 1po' piu' abbondanti,credo a causa della paraffina ke rimane cmq 1olio
Modificato da ilad_86 on 25 gennaio 2008 at 18:16
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 gennaio 2008 at 00:57 | IP Logged
|
|
|
dici che sia per la paraffina? ma mica la mangia.. nn saprei.. a sentire i sintomi nn sembra solo quello..
|
|