Iscritto dal: 19 aprile 2006 Italy Post: 372 Sesso: Maschio
Postati: 30 dicembre 2007 at 23:41 | IP Logged
Quota: maskolino85
Allora io ti consiglio la paraffina liquida. Alcuni usano anke l'unguento di Helmeric...una cosa del genere. Se la coppia in cova non è nella stessa gabbia con la coco affetta da scabbia nn è necessario ke spennelli anke loro. Cmq io noto ke questa coco della foto è anke un po gonfia...non so se è stato il momento in cui hai scattato la foto o è sempre così.
quindi li lascio tutti e 5 nella stessa gabbia??? quelle in cova erano con gli altri 5 fino a pochi giorni fa... quindi li spennello lo stesso. Tanto le uova ancora non ci sono e si stanno accoppiando tutte le mattine!!
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
Postati: 30 dicembre 2007 at 23:44 | IP Logged
intanto isola il soggetto e vai in farmacia a prendere L'Unguento di Helmerich costa 5/6 € credo e sicuramente guarisce prima che con la paraffina o lozione formenti quindi meno stress per la coco e per tutti i compagni di voliera ed allo stesso tempo fai una pulizia generale nelle voliere e le gabbie disinfetta con steramina che trovi nei negozi di animali e poi spruzzi il neoforactil flacone verde nella gabbie voliere e se vuoi anche sui soggetti per eliminare ogni rischio di contaminazione dopo una mezz'oretta dalla spruzzata di neoforactil puoi rimettere le mangiatoie ei beverini e tutte le coco tranne quella pià colpita che continuerai a tener isolata fino alla complketa guarigione
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
Iscritto dal: 19 aprile 2006 Italy Post: 372 Sesso: Maschio
Postati: 30 dicembre 2007 at 23:47 | IP Logged
Il Neoforactil lo uso per le "normali" pulizie della gabbia settimanalmente
Comunque il giorno 1 provvederò con una pulizia generale e profonda. Ho deciso che sostituirò anche i rami (ormai sono li da tempo) con le antistetiche stecche di plastica ... ma sicuramente più igeniche.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,2031 secondi.