Autore |
|
ANTO78 Newbie
Iscritto dal: 22 novembre 2004 Post: 1 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 luglio 2005 at 23:54 | IP Logged
|
|
|
Quota: Gabry Aiutatemi,datemi un consiglio,Ks dovrei fare adesso?Prendere altre cocorite,o no? Mi sembra di impazzire,ho le visioni,a volte vado verso la gabbietta per salutarli,stamattina il mio primo pensiero è stato di andargli a cambiare l'acqua,mi sembra di sentire la loro voce.... Cosa devo fare?In famiglia mi prendono per pazza perchè piango per degli "uccellini"!! Per me erano degli esserini meravigliosi,mille volte meglio di certa gente!!!
Gabriella, te non sei pazza!Amavi quei cocoriti perchè ci eri molto affezzionata ed erano i tuoi animaletti!
Vuol dire che hai un bel cuore, forse potresti comprare un altra coppieta e dargli l'affetto che davi agli altri 2!
Ti mando tanti bacini dolci per tirarti su il morale!
|
Torna sù |
|
|
Mimma Senior Member
Iscritto dal: 27 giugno 2005 Post: 449 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 luglio 2005 at 09:28 | IP Logged
|
|
|
Ciao Gabry, sono mimma. Non ti preoccupare per le tue coco, sicuramente sono insieme e... l'unione fa la forza! Il mio allevamento di coco è iniziato con il ritrovamento di due pappagallini in giardino. Erano sull'albero, davanti ai miei occhi e quando mi sono avvicinata loro ne sono stati contenti; una coco invece scappò per paura del gatto, ma sentendo il richiamo delgli altri ed io che la chiamavo con "il solito fischio della mattina" è tornata a casa!!!!! Compra subito un'altra coppia, magari non uguale nei colori (non deve essere una sostituzione!) e soprattutto, metti la gabbietta in alto, dove tu ssorella non possa arrivare!! Un abbraccio.
__________________ Mimma
|
Torna sù |
|
|
silvia Groupie
Iscritto dal: 23 giugno 2005 Post: 66 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 luglio 2005 at 10:54 | IP Logged
|
|
|
mi spiace!! ma se ne prendi altri tua sorella si comporterà bene?? perchè secondo me l'unico modo per non stare male è prenderne subito degli altri..
|
Torna sù |
|
|
picaflor Senior Member
Iscritto dal: 05 giugno 2005 Post: 1369 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 luglio 2005 at 11:14 | IP Logged
|
|
|
Prendi un'altra coppia...come ha detto Silvia diversa...fai una cosa buona x te e tanto x loro ke verranno adottati e riceveranno tanto amore e, soprattutto, cerca di coinvolgere tua sorella, ai bambini bisogna parlare con calma, molti vedono gli animali come giocattoli e non pensano ke soffrono come tutti gli esseri viventi, tu parla con lei e, magari, kiedigli di aiutarti, falla partecipare quando ti occupi di loro, forse piano piano anke lei, ke a 10 anni non è poi così piccola, si innamorerà di questi splendidi animali!!!
Cmq...la gabbia appendila più in alto possibile ugualmente........!
__________________ Celebriamo allora Eva che opta per l'intelligenza a prezzo della morte, mentre Adamo non afferra immediatamente la posta in gioco del periodo paradisiaco: la gioia eterna dell'imbecille felice!
|
Torna sù |
|
|
elenagiaspa1 Senior Member
Iscritto dal: 26 marzo 2005 Post: 176 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 luglio 2005 at 12:55 | IP Logged
|
|
|
Prendi un altra coppia e se ne hai la possibilità accomodala in un altra gabbia in modo che i nuovi ospiti non cancellino l'odore dei fuggitivi, adiacente alla nuova gabbia lascia la vecchia con lo sportellino aperto, acqua e cibo, possibilmente fresco che fa più odore, se i tuoi piccoi amici sono in zona potrebbero sentire il richiamo dei nuovi e riconoscere l'odore della loro gabbia, è difficile ma in guera e amore tutto bisogna provare
secondo consiglio prendi l'abitudine di mettere dei fermi alle porticine della gabbia perchè ricorda che non solo le sorell epiù piccole fanno i dispetti, delle volte per gioco i nostri amici alati cominciqano a giocare con le sbarre della gabbia e credimi non è difficile nè raro che riescano ad aprirla,a noi in passato è accaduto diverse volte, ma ora non ci fregano più.
__________________ kiss
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 luglio 2005 at 13:26 | IP Logged
|
|
|
ho letto solo ora mi dispiace tantissimo
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
marol Senior Member
Iscritto dal: 27 febbraio 2005 Post: 1017 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 luglio 2005 at 13:33 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace anche a me è capitata la stessa cosa credo che sia meglio
se ne prendi altri e cerchi di offrirgli lo stesso affetto che avevi
per questi
__________________ There isn't a wicked man
more wicked
that a good man
became wicked
|
Torna sù |
|
|
elfosilvano Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2005 Post: 235 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 luglio 2005 at 14:16 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace tanto anche a me.... se ti senti solo senza di loro prendine altre e mettile in alto così che i fuggitivi se in zona sentano il richiamo
mi dispiace tanto
|
30 yo Senior Member
Iscritto dal: 23 giugno 2005 Post: 697 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 luglio 2005 at 14:21 | IP Logged
|
|
|
f
__________________ CaRpE dIeM
|