Autore |
|
Xenon54 Groupie
Iscritto dal: 02 gennaio 2008 Italy Post: 50 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 gennaio 2008 at 23:05 | IP Logged
|
|
|
grazie a tutti quelli che hanno capito a cosa serve un forum
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 gennaio 2008 at 23:58 | IP Logged
|
|
|
nn c'è prprio l'anticmera..ma esiste il nido a cn doppio fondo... o doppio scompartimento..ora nn so precisamente come definirlo
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 gennaio 2008 at 01:45 | IP Logged
|
|
|
i nidi con anticamera sonop quelliper inseparabili ma non tutti ce l'hanno io li ho visti quando cercavo i nidi per gli inglesi poi in realtà non una vera e propria anticamera è solo un pezzetto di legno che impedisce alle uova dio rotolare in tutto il nido rimanendo oltre al pezzetto di legno la femmina quando entra nel nido avrà la pista d'atterraggio libera
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 gennaio 2008 at 14:59 | IP Logged
|
|
|
Aaaaannnn! Ora ho capito . E' quello che hanno le ragasse, solo che essendoci uno strato di tutolo e segatura il bordino è sepolto.
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 gennaio 2008 at 15:36 | IP Logged
|
|
|
L'anticamera nel nido(ke io sappia)nn si trova sul fondo del nido ma e un divisorio montato nel nido stesso...questo facilita ad esempio la paura dei pappagalli....ke avolte quando ci vedono skappando nel nido kon molta fretta per l'appunto, rompono le uova mentre se c'è questa anticamera si fermano li e usano invece il nido stesso nn solo + per naskondersi(usando solo l'anticamera per l'appunto) ma per covare...
|
Torna sù |
|
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 gennaio 2008 at 16:46 | IP Logged
|
|
|
XENON54 non preoccuparti qui nessuno ti prende in giro ,purtroppo molti di questi ragazzi che ti ha risposto non sa che ESISTONO e come nidi col L'ANTICAMERA..In pratica serve propio per evitare che la femmina entrando nel nido o spaventata o velocemente rompa le uova.....E' propio una vera e propia sala d'attesa prima di entrare nella vera è proia sala d'incubazione con base concava....Io in passato ne ho avuti due di questi nidi e mi son trovato una meraviglia ,anzi siccome sono un appassionato di bricolage prossimamente ne costruiro' uno cosi ...........Adesso vi mostrero' una foto di uno dei PIU GRANDI ALLEVATORI DI ONDULATI INGLESI AL MONDO CHE USA SOLO NIDI ESCLUSIVAMENTE CON ANTICAMERA ...........L'ALLEVATORE IN QUESTIONE E' IL BRASILIANO JORGE DE PINA!!-------In fondo troverete la fodo del nido in questione.
Modificato da wakoss on 05 gennaio 2008 at 17:26
|
Torna sù |
|
|
marcos501 Senior Member
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 gennaio 2008 at 17:02 | IP Logged
|
|
|
ma non fate prima a prendere i classici nidi grandi? questo, praticamente appena entra è libero, e le uova sono messe in fondo
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 gennaio 2008 at 17:08 | IP Logged
|
|
|
Si infatti.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 gennaio 2008 at 17:25 | IP Logged
|
|
|
enno karo marcoss le uova poi potrebbero spostarsi ed appunto l'anticamera.....poi dipende...io sinceramente ho sempre usato nidi normali per le koko oppure al maxxx quelli per gli aga..
|
Torna sù |
|
|
Aquilone87 Newbie
Iscritto dal: 05 gennaio 2008 Post: 3 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 gennaio 2008 at 19:16 | IP Logged
|
|
|
praticamente curre coco c'ha preso la sveja ... scherzo eh?! ....
|
|