Autore |
|
pibad Senior Member
Iscritto dal: 22 giugno 2006 Italy Post: 356 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 febbraio 2008 at 20:56 | IP Logged
|
|
|
Scusatemi forse non mi sono spiegato bene. Cerchero' di farlo: allora calcolando che siamo a meta' febbraio mette il nido la seconda sett. di marzo dopo avere aspettato le tre settimane. Se tutto va bene le prime uova verranno deposte a fine marzo e la schiusa avverrà intorno al 23/25 aprile..... da li devi considerare la crescita dei pulli e per svezzarli completamente passano 2 mesi e già siamo a metà giugno. Io con il caldo non li faccio riprodurre. Poi sono scelte personali. Spero di essermi spiegato meglio.
__________________ Palermo capitale !
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 febbraio 2008 at 09:40 | IP Logged
|
|
|
Quota: pibad Scusatemi forse non mi sono spiegato bene. Cerchero' di farlo: allora calcolando che siamo a meta' febbraio mette il nido la seconda sett. di marzo dopo avere aspettato le tre settimane. Se tutto va bene le prime uova verranno deposte a fine marzo e la schiusa avverrà intorno al 23/25 aprile..... da li devi considerare la crescita dei pulli e per svezzarli completamente passano 2 mesi e già siamo a metà giugno. Io con il caldo non li faccio riprodurre. Poi sono scelte personali. Spero di essermi spiegato meglio.
Approvo pienamente per i tempi, penso siano migliori!
|
|
Cigno Senior Member
Iscritto dal: 11 febbraio 2007 Italy Post: 688 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 febbraio 2008 at 16:29 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo le sorprese non ci sono, oggi con uno strategemma ho fatto uscire gli aga dal nido e prontamente l'ho tolto ! Ho travato sei uova tutte vuote !!
Ora li farò riposare un pò anche perchè qua ha rimesso un freddo da paura e riproveremo verso metà marzo.........
__________________ Francesco
FOI R.N.A. 16LL
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 febbraio 2008 at 16:55 | IP Logged
|
|
|
Mi spiace troppo!!!!!!!!! Magari dopo un bel periodo di riposo, ci riprovi........
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 febbraio 2008 at 17:22 | IP Logged
|
|
|
Si mettili a riposo....è meglio.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Cigno Senior Member
Iscritto dal: 11 febbraio 2007 Italy Post: 688 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 febbraio 2008 at 14:52 | IP Logged
|
|
|
Ho trovato un uovo a fondo voliera e l'ho gettato, a quanto pare non si vogliono riposare........
__________________ Francesco
FOI R.N.A. 16LL
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 febbraio 2008 at 15:11 | IP Logged
|
|
|
Hai fatto bene.....falle riposare un pò, poi rimetti il nido....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 febbraio 2008 at 15:24 | IP Logged
|
|
|
vabbè fra però se fanno le uova mettilo il nido
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 febbraio 2008 at 15:49 | IP Logged
|
|
|
ma magari potevi anche lasciarlo, nn è che hanno fatto tante cove.. ci sta queste erano vuote.. si farei come dice anna, se continuano a fare le uova rimettilo.. poi vedi te anche per il tempo..
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 febbraio 2008 at 16:41 | IP Logged
|
|
|
sei sikuro ke nn siano 2 femmine???
__________________ e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
|
Torna sù |
|
|