Autore |
|
Cinzy&Melly Groupie
Iscritto dal: 13 gennaio 2008 Italy Post: 72 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 gennaio 2008 at 13:37 | IP Logged
|
|
|
ah ovviamente se mi dite che da sola starebbe troppo male, anche con il massimo di attenzione da parte mia io rinuncerei a prenderlo...piuttosto che prendere un animale e non potergli dare quello di cui necessita preferisco non prenderlo..:D anche se ci tengo tanto!
|
Torna sù |
|
|
kiara93 Senior Member
Iscritto dal: 27 marzo 2007 Italy Post: 1204 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 gennaio 2008 at 13:39 | IP Logged
|
|
|
Quota: Cinzy&Melly si..infatti li adoro tutti, uno per uno!! è una fatica nn poterseli portare a casa tutti!!! :D poi che meravigliaaa..abbiamo appena avuto una cucciolata (una mamma arrivata già gravida ovviamente) e c'era da sciogliersi di dolcezza...cmq si..consiglierei a chiunque di fare del volontariato in canile, è un'esperienza unica e che da tanta soddisfazione!!
è si!! Io sono minorenne e quindi nn posso ancora fare la volontaria ma ho un adozione a distanza e visto ke la volontaria ha visto ke vengo spesso mi ha detto se le voglio dare una mano cn i cani!!! Ke belloooo!!!! A ki lo dici sul fatto di portarseli tutti a casa!! Speriamo ke la cucciolata rimanga poco al canile e ke tt i cucciolotti vengano adottati in fretta!!!!
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 gennaio 2008 at 13:42 | IP Logged
|
|
|
Cinzietta, secondo me megio subito due, inoltre se aspettassi e decidessi di prenderne un altro in seguito si presenterebbe il problema della quarantena; perciò avresti bisogno di una seconda gabbia dove tenere il secondo arrivato lontano dal primo per almeeeeeeeno 20gg. A sto punto non è meglio due in colpo solo?
|
Lemcat Senior Member
Iscritto dal: 01 novembre 2007 Italy Post: 762 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 gennaio 2008 at 13:47 | IP Logged
|
|
|
Ciao Cinzia, BENVENUTA!
Anche io ti consiglio 2 coco subito...tanto 1 o 2, la gabbia è sempre una!
__________________ Marco Marco Marco
|
Torna sù |
|
|
Cinzy&Melly Groupie
|
Postati: 13 gennaio 2008 at 13:48 | IP Logged
|
|
|
io ci provo ancora..ogni volta però in casa mia è un litigio...cmq allora averne solo una è proprio una cosa impossibile?? starebbe proprio male?? almeno mi oriento di consenguenza...cm ho già detto, piuttosto allora evito di prenderla...
Ah altra cosa..il volume dei loro "canti" e suoni (n so come definirli) è molto alto? non per me nn proverei nessun fastidio, ma per i coniglietto che ho paura mi si terrorizzi...cioè se tra la cocorita e il coniglio c'è una porta chiusa si sente tanto il suono dall'altra parte?? può sembrare una domanda sciocca scusate...
|
Torna sù |
|
|
JLo2007 Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2007 Italy Post: 462 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 gennaio 2008 at 13:55 | IP Logged
|
|
|
Quota: DPecorellaSmarrita Cinzietta, secondo me megio subito due, inoltre se aspettassi e decidessi di prenderne un altro in seguito si presenterebbe il problema della quarantena; perciò avresti bisogno di una seconda gabbia dove tenere il secondo arrivato lontano dal primo per almeeeeeeeno 20gg. A sto punto non è meglio due in colpo solo?
Ciao cinzietta, intanto benvenuta!
Quoto Diletta.
In fondo non è che una coco in più porta via più spazio in casa (???), tanto vale averne due. Parlane con i tuoi...
In bocca al lupo!
__________________ "Se uno ha molto da cacciarvi dentro, una giornata ha cento tasche." F. W. Nietzsche
|
Torna sù |
|
|
Cinzy&Melly Groupie
|
Postati: 13 gennaio 2008 at 14:00 | IP Logged
|
|
|
io ne parlerò sicuramente!! :D ovviamente voglio il meglio per i miei animali!!però...due domandine...quando si comprano probabilmente sbaglieranno a dirmi il sesso..e se poi mi ritrovo con due femmine (ho letto che nn raramente vanno d'accordo giusto?)...e se invece mi danno una coppia (maschio e femmina) si riproducono di sicuro?? perchè in quel caso sarebbe un problema..e già immagino i miei..tragedia..
scusate tutte queste domande ma sn proprio alle prime armi
|
Torna sù |
|
|
kiara93 Senior Member
Iscritto dal: 27 marzo 2007 Italy Post: 1204 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 gennaio 2008 at 14:04 | IP Logged
|
|
|
Se ti danno maskio e femmina basta ke nn metti il nido e va tutto bene se ti danno 2 femmine nn so se potrebbero sorgere litigi..cmq nn credo..
|
|
Postati: 13 gennaio 2008 at 14:11 | IP Logged
|
|
|
Per i "canti" non sono proprio tali : direi che urlano come tutti i pappagalli. Se poi c'è la TV accesa o confusione nella stanza fanno a gara a chi urla di più.
Tutti i pappagalli urlano, chi più chi meno, ma urlano comunque.
Tieni conto che le urla si sentono anche fuori dalla porta di casa e se ti telefona qualcuno ti sentirai chiedere: "ma che sei nella foresta Amazzonica"?
Poi tieni conto delle buccette dei semini che inevitabilemente finiranno fuori dalla gabbia (40x45x40 minimo di grandezza), indi non pensare di tenerli in camera tua.
Penso di aver risposto alle ultime domande .
|
|
Postati: 13 gennaio 2008 at 14:14 | IP Logged
|
|
|
Aaaah! chiedevi dell'accordo tra sessi. Vero che le femmine vanno d'accordo di rado, ma ci sono anche esempi di rara amicizia tra femmine (vedi le mie due che covano insieme da sempre).
Se prendessi un maschio ed una femmina, se non metti il nido (ed in tal caso maaaaai prima dell'anno di vita) l'istinto alla riproduzione non c'è.
|