Postati: 13 gennaio 2008 at 21:49 | IP Logged
|
|
|
MA DAAAI!!!!
Sono tutti e 2 bellissimi! Anche il lutino sotto...ma la verde è un portento!!!! Però non mi potete venire a dire che il disegno su quelle ali sia 'normale'!!! Io ho letto di queste varietà: 'ala perlata' e 'ala merlettata'. Dicono siano abbastanza recenti, e secondo il mio (modestissimo, trascurabilissimo) parere, questa verde appartiene a una delle due...
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Mi può spiegare la differenza tra 'perlata' e 'merlettata'? Magari postare delle foto?
Per il nome io sono fissato con le corrispondenze 'pittoriche' per cui ti propongo il nome di un simbolista che richiama quei colori, e persino una certa 'grana', una consistenza di colori che la tua verde sembra avere...è un simbolista francese, Odillon Redon, per cui io propongo Redon...anche se non è così carino come nome...
Un suo quadro che mi fa pensare alla tua cochina:
http://www.ibiblio.org/wm/paint/auth/redon/redon.st-john.jpg
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|