Autore |
|
curre..coco.. Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 gennaio 2008 at 21:02 | IP Logged
|
|
|
ok grazie..!!!!!!!!!!
__________________ RIKY
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 gennaio 2008 at 01:17 | IP Logged
|
|
|
gia cosi mettiamo anche noi.. ehhehe
|
|
(((Mirko))) Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2006 Italy Post: 3407 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 gennaio 2008 at 00:41 | IP Logged
|
|
|
Quota: Alexpaper Quota: Anny_Gio ci sn quelli duri i famosi cachi vaniglia
mai mangiati,,,e mai visti...
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 gennaio 2008 at 00:44 | IP Logged
|
|
|
Eppure esistono
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 gennaio 2008 at 18:20 | IP Logged
|
|
|
Scusate ragazzi, ma non so forse mi sono fumato qualcosa di troppo...
Il cachi non è tossicoooo??!??!
Ho pure cercato col motore di ricerca, e in altri post è detto a chiare lettere: NO avocado, cachi e prezzemolo perchè tossici....
Non so, siete tutti espertissimi, voi che avete risposto, per cui mi sento un mezzo idiota...forse ho letto male io...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
|
Postati: 24 gennaio 2008 at 18:31 | IP Logged
|
|
|
Da brava capretta in materia, ho cercato su google, e mi è apparso questo articolo scientifico...
http://animalsdivulgationtrust.apa-italia.org/articles.asp?i d=32
A quanto pare la questione è controversa e ancora aperta, ma con tutta la frutta che c'è in giro, fossi in voi il cachi lo eviterei...
Io di recente ho provato con la melagrana...i miei per ora si divertono a incasinare gli 'acini' (non so se si chiamano così) e basta...staremo a vedere...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
polda89 Senior Member
Iscritto dal: 08 gennaio 2008 Italy Post: 371 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 gennaio 2008 at 18:35 | IP Logged
|
|
|
a boh per i cachi non so proprio...ma pomodori e cetrioli li mangiano???
|
|
JLo2007 Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2007 Italy Post: 462 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 gennaio 2008 at 18:44 | IP Logged
|
|
|
Quota: sandman
A quanto pare la questione è controversa e ancora aperta, ma con tutta la frutta che c'è in giro, fossi in voi il cachi lo eviterei...
Nel dubbio... mi associo a quanto scritto da Sandman.
__________________ "Se uno ha molto da cacciarvi dentro, una giornata ha cento tasche." F. W. Nietzsche
|
Torna sù |
|
|
Fedex Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2008 Italy Post: 119 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 gennaio 2008 at 19:16 | IP Logged
|
|
|
mio cugino aveva 2 coco. gli ha dato un caco e sono schiattate. io eviterei fai tu... magari stavano già male... ciao
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
|
Postati: 24 gennaio 2008 at 19:19 | IP Logged
|
|
|
Per confortare chi si sia perso tra informazioni scientifiche da emicrania, la conclusione dell'articolo mi sembra sintetizzare efficacemente la situazione:
"Dopo aver detto tutto questo, una solida conclusione del rischio che in qualche caso un uccello venga intossicato dopo aver consumato il caco non è ancora un dato medico indiscutibile. Tuttavia con tutte le informazioni disponibili, è d’obbligo per un proprietario di pappagalli essere sospettoso nel dare questo frutto fino a che non verranno fatte nuove e approfondite ricerche. La prova di una relazione casuale sarebbe di alimentare con differenti quantità di ogni parte della pianta del caco, un vasto numero di specie di uccelli e controllare il danno o la morte. Finchè per ragioni etiche non saranno approvati questi tipi di esperimenti, basandosi sulla morale e l’etica, i proprietari di uccelli dovranno aspettare fino a che dell’altro lavoro non sarà svolto e i risultati estrapolati con la nostra interpretazione. Fino ad allora, CAUTELA, è la parola chiave."
|
Torna sù |
|
|