] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: cachi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
curre..coco..
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 novembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 15 gennaio 2008 at 21:02 | IP Logged Quota curre..coco..

ok grazie..!!!!!!!!!!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 16 gennaio 2008 at 01:17 | IP Logged Quota Phoebe82

gia cosi mettiamo anche noi.. ehhehe

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
(((Mirko)))
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 luglio 2006
Postati: 22 gennaio 2008 at 00:41 | IP Logged Quota (((Mirko)))

Quota: Alexpaper
Quota: Anny_Gio
ci sn quelli duri 

i famosi cachi vaniglia

mai mangiati,,,e  mai visti...

Virtutis expers verbis iactans gloriam ignotos fallit, notis est derisui.
Torna sù Versione stampabile Viste (((Mirko)))'s Profilo Ricerca altri post di (((Mirko))) Visite (((Mirko)))'s Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 22 gennaio 2008 at 00:44 | IP Logged Quota maskolino85

Eppure esistono

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 24 gennaio 2008 at 18:20 | IP Logged Quota sandman

Scusate ragazzi, ma non so forse mi sono fumato qualcosa di troppo...

Il cachi non è tossicoooo??!??!

Ho pure cercato col motore di ricerca, e in altri post è detto a chiare lettere: NO avocado, cachi e prezzemolo perchè tossici....

Non so, siete tutti espertissimi, voi che avete risposto, per cui mi sento un mezzo idiota...forse ho letto male io...

Senior Member

Senior Member

Postati: 24 gennaio 2008 at 18:31 | IP Logged Quota sandman

Da brava capretta in materia, ho cercato su google, e mi è apparso questo articolo scientifico...

http://animalsdivulgationtrust.apa-italia.org/articles.asp?i d=32

A quanto pare la questione è controversa e ancora aperta, ma con tutta la frutta che c'è in giro, fossi in voi il cachi lo eviterei...

Io di recente ho provato con la melagrana...i miei per ora si divertono a incasinare gli 'acini' (non so se si chiamano così) e basta...staremo a vedere...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2008
Postati: 24 gennaio 2008 at 18:35 | IP Logged Quota polda89

a boh per i cachi non so proprio...ma pomodori e cetrioli li mangiano???

Torna sù Versione stampabile Viste polda89's Profilo Ricerca altri post di polda89
JLo2007
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2007
Postati: 24 gennaio 2008 at 18:44 | IP Logged Quota JLo2007

Quota: sandman

A quanto pare la questione è controversa e ancora aperta, ma con tutta la frutta che c'è in giro, fossi in voi il cachi lo eviterei...

Nel dubbio... mi associo a quanto scritto da Sandman.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2008
Postati: 24 gennaio 2008 at 19:16 | IP Logged Quota Fedex

mio cugino aveva 2 coco. gli ha dato un caco e sono schiattate. io eviterei fai tu... magari stavano già male... ciao
Torna sù Versione stampabile Viste Fedex's Profilo Ricerca altri post di Fedex Visite Fedex's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 gennaio 2008 at 19:19 | IP Logged Quota sandman

Per confortare chi si sia perso tra informazioni scientifiche da emicrania, la conclusione dell'articolo mi sembra sintetizzare efficacemente la situazione:

"Dopo aver detto tutto questo, una solida conclusione  del rischio che in qualche caso un uccello venga intossicato dopo aver consumato il caco non è ancora un dato medico indiscutibile. Tuttavia con tutte le informazioni disponibili, è d’obbligo per un proprietario di pappagalli essere sospettoso nel dare questo frutto fino a che non verranno fatte nuove e approfondite ricerche. La prova di una relazione casuale sarebbe di alimentare con differenti quantità di ogni parte della pianta del caco, un vasto numero di specie di uccelli e controllare il danno o la morte. Finchè per ragioni etiche non saranno approvati questi tipi di esperimenti, basandosi sulla morale e l’etica, i proprietari di uccelli dovranno aspettare fino a che dell’altro lavoro non sarà svolto e i risultati  estrapolati con la nostra interpretazione. Fino ad allora, CAUTELA, è la parola chiave."

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9727 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]