Postati: 17 gennaio 2008 at 19:08 | IP Logged
|
|
|
Curre_coco e JLo, eccovi una foto del mini-blocchetto di sali a forma di cuore (è quel coso color ruggine sopra la coda di Gauguin) che ho trovato quest'estate...la marca non la ricordo, dovrebbe essere incisa dietro, comunque li vendono così, sfusi, e dietro hanno fil di ferro ricoperto di plastica (in questo caso gialla) per agganciarlo alla gabbia:
http://i220.photobucket.com/albums/dd228/mathurin77/Cocorite /PICT0001a.jpg
Un paio di mesi fa, ma solo per la gabbia grande, ho comprato anche quello grigio chiaro, a forma di saponetta, PESANTISSIMO, che vendono in scatola e che si aggancia con le alette di ferro come l'osso di seppia...al momento sono sprovvisto di foto, cmq la marca è Vitakraft e la scatola è molto colorata con la foto di cochine e calopsitte (forse)...
Poi, proprio oggi, in un negozio ho voluto provare i sali minerali a pezzetti, quelli da mangiare nella mangiatoia...ce n'erano di diverse marche, ma alla fine la negoziante ha preso un barattolo di plastica (mi è sfuggita la marca) e mi ha dato qualche cucchiaio di quelli in una busta di plastica...dice che sono sali. Sono marroncini e puzzano un pochino...a quanto ho capito sono equipollenti al grit da mangiare. O sbaglio??? Gliene metto un pò nella mini-mangiatoia del biscotto e vedo se lo consumano...va bene? Devo darlo soprattutto o soltanto durante la cova???
Modificato da sandman on 17 gennaio 2008 at 19:11
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|