] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: osso di seppia in pescheria??? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
wakoss
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 gennaio 2008 at 15:59 | IP Logged Quota wakoss

io nn bollisko....faccio passarli in microonde...
Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
polda89
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2008
Postati: 18 gennaio 2008 at 16:24 | IP Logged Quota polda89

grazie alexpaper!poi li devo far essiccare al sole?per quanto tempo?

Torna sù Versione stampabile Viste polda89's Profilo Ricerca altri post di polda89
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 18 gennaio 2008 at 16:31 | IP Logged Quota Anny_Gio

io li bollisco una decina di minuti...
pioi li faccio asciugare nel fornetto altri 10 min ...200 gradi e sn pronti

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
JLo2007
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2007
Postati: 18 gennaio 2008 at 17:11 | IP Logged Quota JLo2007

Quota: Alexpaper
Quota: polda89

ah ok,secondo voi qual è meglio...qllo d negozio o qll della pescheria?

Vanno bene tutti... sono sempre ossi di seppia!
Quelli che compri in pescheria, se li compri insieme alla seppia (cioè, dentro la seppia), sono pagati, quindi non vedo perchè non utilizzarli.

Comunque, per me, i migliori in assoluto sono gli "Ossi di Seppia" di E. Montale.
Mi pare che siano del 1925, quindi ben stagionati... non è difficile nemmeno trovarli!!!!

Modificato da JLo2007 on 18 gennaio 2008 at 17:15

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 18 gennaio 2008 at 18:56 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

[/QUOTE]

Quelli che compri in pescheria, se li compri insieme alla seppia (cioè, dentro la seppia), sono pagati, quindi non vedo perchè non utilizzarli.

Comunque, per me, i migliori in assoluto sono gli "Ossi di Seppia" di E. Montale.
Mi pare che siano del 1925, quindi ben stagionati... non è difficile nemmeno trovarli!!!!
[/QUOTE]

Quoto Alex

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 18 gennaio 2008 at 20:06 | IP Logged Quota maskolino85

Un giorno di questi proverò ank'io con quelli in pescheria

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 18 gennaio 2008 at 20:09 | IP Logged Quota Anny_Gio

Quota: JLo2007
Quota: Alexpaper
Quota: polda89

ah ok,secondo voi qual è meglio...qllo d negozio o qll della pescheria?

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 18 gennaio 2008 at 22:35 | IP Logged Quota sandman

A parte gli ossi di seppia del Montale, che ce n'è sempre troppo pochi, non si trovano manco quelli sfusi, cioè senza ferretti...

Ok, qualcuno di voi vive a Malibu e, tra un joggin mattutino con David Hasseloff e un aquagym con Pamela Anderson, toh!, rimedia pure qualche ossetto per i pennuti

Qualcun'altro c'ha il pescatore di fiducia (che tra l'altro è anche testimonial di una nota marca di surgelati) che gli allunga l'ossicino sorridendo come Santa Klaus...

...ma chi vive a svariati chilometri dalla costa, isolato da ghiacci perenni e frequenta solo anonimi ipermercati dove l'unico contatto umano è una macchinetta che ti chiede per favore di passare il codice a barre sotto l'apposita 'pistola' a infrarossi, che deve fare??

Io compro quelli coi ferretti, che tra l'altro so' sempre un furto...quelli sfusi non li trovo mai, e cmq non saprei come appenderli.

'Il fil di ferro con la plastica attorno è sempre troppo corto...'

E con questo aforisma denso di risonanze filosofiche, vi passo 'l'osso bollente'...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 aprile 2006
Postati: 18 gennaio 2008 at 22:45 | IP Logged Quota Alexpaper

Quota: sandman

A parte gli ossi di seppia del Montale, che ce n'è sempre troppo pochi, non si trovano manco quelli sfusi, cioè senza ferretti...

Ok, qualcuno di voi vive a Malibu e, tra un joggin mattutino con David Hasseloff e un aquagym con Pamela Anderson, toh!, rimedia pure qualche ossetto per i pennuti

Qualcun'altro c'ha il pescatore di fiducia (che tra l'altro è anche testimonial di una nota marca di surgelati) che gli allunga l'ossicino sorridendo come Santa Klaus...

...ma chi vive a svariati chilometri dalla costa, isolato da ghiacci perenni e frequenta solo anonimi ipermercati dove l'unico contatto umano è una macchinetta che ti chiede per favore di passare il codice a barre sotto l'apposita 'pistola' a infrarossi, che deve fare??

Io compro quelli coi ferretti, che tra l'altro so' sempre un furto...quelli sfusi non li trovo mai, e cmq non saprei come appenderli.

E con questo aforisma denso di risonanze filosofiche, vi passo 'l'osso bollente'...

Ehi! uomo di sabbia, ma dove vivi??? A Bozen?
Comunque io ho trovato quelli giganti (intesi come ossi di seppia), cioè circa 30cm di lunghezza con larghezza circa 8cm a 3 euro... però durano un mese!
Torna sù Versione stampabile Viste Alexpaper's Profilo Ricerca altri post di Alexpaper
Giuly
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 dicembre 2007
Postati: 18 gennaio 2008 at 23:10 | IP Logged Quota Giuly

Quota: sandman

quoto sandman!! io per trovare un osso di seppia decente devo chiedere a un mio carissimo amico che abitava a Marina di Carrara di cercarmelo!!! comunque in un modo o in un altro mi adeguo.

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]