Iscritto dal: 28 dicembre 2007 Italy Post: 462 Sesso: Femmina
Postati: 18 gennaio 2008 at 17:11 | IP Logged
Quota: Alexpaper
Quota: polda89
ah ok,secondo voi qual è meglio...qllo d negozio o qll della pescheria?
Vanno bene tutti... sono sempre ossi di seppia! Quelli che compri in pescheria, se li compri insieme alla seppia (cioè, dentro la seppia), sono pagati, quindi non vedo perchè non utilizzarli.
Comunque, per me, i migliori in assoluto sono gli "Ossi di Seppia" di E. Montale. Mi pare che siano del 1925, quindi ben stagionati... non è difficile nemmeno trovarli!!!!
Modificato da JLo2007 on 18 gennaio 2008 at 17:15
__________________ "Se uno ha molto da cacciarvi dentro, una giornata ha cento tasche." F. W. Nietzsche
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
Postati: 18 gennaio 2008 at 18:56 | IP Logged
[/QUOTE]
Vanno bene tutti... sono sempre ossi di seppia! Quelli che compri in pescheria, se li compri insieme alla seppia (cioè, dentro la seppia), sono pagati, quindi non vedo perchè non utilizzarli.
Comunque, per me, i migliori in assoluto sono gli "Ossi di Seppia" di E. Montale. Mi pare che siano del 1925, quindi ben stagionati... non è difficile nemmeno trovarli!!!! [/QUOTE]
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
Postati: 18 gennaio 2008 at 20:09 | IP Logged
Quota: JLo2007
Quota: Alexpaper
Quota: polda89
ah ok,secondo voi qual è meglio...qllo d negozio o qll della pescheria?
Comunque, per me, i migliori in assoluto sono gli "Ossi di Seppia" di E. Montale. Mi pare che siano del 1925, quindi ben stagionati... non è difficile nemmeno trovarli!!!!
Postati: 18 gennaio 2008 at 22:35 | IP Logged
A parte gli ossi di seppia del Montale, che ce n'è sempre troppo pochi, non si trovano manco quelli sfusi, cioè senza ferretti...
Ok, qualcuno di voi vive a Malibu e, tra un joggin mattutino con David Hasseloff e un aquagym con Pamela Anderson, toh!, rimedia pure qualche ossetto per i pennuti
Qualcun'altro c'ha il pescatore di fiducia (che tra l'altro è anche testimonial di una nota marca di surgelati) che gli allunga l'ossicino sorridendo come Santa Klaus...
...ma chi vive a svariati chilometri dalla costa, isolato da ghiacci perenni e frequenta solo anonimi ipermercati dove l'unico contatto umano è una macchinetta che ti chiede per favore di passare il codice a barre sotto l'apposita 'pistola' a infrarossi, che deve fare??
Io compro quelli coi ferretti, che tra l'altro so' sempre un furto...quelli sfusi non li trovo mai, e cmq non saprei come appenderli.
'Il fil di ferro con la plastica attorno è sempre troppo corto...'
E con questo aforisma denso di risonanze filosofiche, vi passo 'l'osso bollente'...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
Iscritto dal: 19 aprile 2006 Italy Post: 372 Sesso: Maschio
Postati: 18 gennaio 2008 at 22:45 | IP Logged
Quota: sandman
A parte gli ossi di seppia del Montale, che ce n'è sempre troppo pochi, non si trovano manco quelli sfusi, cioè senza ferretti...
Ok, qualcuno di voi vive a Malibu e, tra un joggin mattutino con David Hasseloff e un aquagym con Pamela Anderson, toh!, rimedia pure qualche ossetto per i pennuti
Qualcun'altro c'ha il pescatore di fiducia (che tra l'altro è anche testimonial di una nota marca di surgelati) che gli allunga l'ossicino sorridendo come Santa Klaus...
...ma chi vive a svariati chilometri dalla costa, isolato da ghiacci perenni e frequenta solo anonimi ipermercati dove l'unico contatto umano è una macchinetta che ti chiede per favore di passare il codice a barre sotto l'apposita 'pistola' a infrarossi, che deve fare??
Io compro quelli coi ferretti, che tra l'altro so' sempre un furto...quelli sfusi non li trovo mai, e cmq non saprei come appenderli.
E con questo aforisma denso di risonanze filosofiche, vi passo 'l'osso bollente'...
Ehi! uomo di sabbia, ma dove vivi??? A Bozen? Comunque io ho trovato quelli giganti (intesi come ossi di seppia), cioè circa 30cm di lunghezza con larghezza circa 8cm a 3 euro... però durano un mese!
Iscritto dal: 26 dicembre 2007 Italy Post: 649 Sesso: Femmina
Postati: 18 gennaio 2008 at 23:10 | IP Logged
Quota: sandman
quoto sandman!! io per trovare un osso di seppia decente devo chiedere a un mio carissimo amico che abitava a Marina di Carrara di cercarmelo!!! comunque in un modo o in un altro mi adeguo.
__________________ Ex abundantia enim cordis os loquitur
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi.