] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Help!Postura anomala e possibile scabbia? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Riopan
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 22 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 gennaio 2008 at 13:27 | IP Logged Quota Riopan

Salve ragazzi. Sono nuova! Volevo porre alla vostra attenzione quanto sto per scrivere... Dunque ieri ho comprato un cocorito, me l'hanno venduto come un giovane maschio, e ho notato purtoppo solo a casa che c'era qualcosa che non andava! Ho a che fare con i papagalli da anni ma una cosa del genere non mi era mai capitata! Sarà che tutti quelli che ho avuto fino ad oggi non si sono mai ammalati! Ad ogni modo noto che da ieri sera presenta una postura piuttosto ambigua, se ne sta sempre accovacciato sul trespolo quasi con la testa tra le zampe, assume una posizione "acciambellata", proprio come i gatti! Sembra abbia un'aria quasi triste, sofferente... Presenta un'incurvatura del capo che non ho mai visto nei precedenti pappagalli, sembra quasi che abbia il capo troppo grande con una sorta di gobbetta! Purtoppo non sono riuscita a fotografarlo nel momento cruciale! Inoltre, ho notato che presenta delle strane concrescenze sul becco... Leggesto alcuni post mi sono fatta un'idea, potrebbe trattarsi di scabbia?

Voi che ne pensate? Come potrei intervenire? Non so a chi veterinario rivolgermi eventualmente! Spero non sia una cosa grave...
Dimenticavo, ho un'altra cocorita, una femmina, quella col piumaggio completamente giallo!

Spero nelle vostre risposte!

Torna sù Versione stampabile Viste Riopan's Profilo Ricerca altri post di Riopan
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 22 gennaio 2008 at 13:44 | IP Logged Quota Anny_Gio

bè io ti direi di fartelo cambiare...ha la scabbia e la postura indica che nn sta molto bene...
se la cera corrisponde aalle prima due foto è pure femmina

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Amed
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2007
Postati: 22 gennaio 2008 at 14:07 | IP Logged Quota Amed

Si si e una giovane femmina..

http://www.shoppinglove.gigacenter.it/v2/index.asp?codice=19 723
Torna sù Versione stampabile Viste Amed's Profilo Ricerca altri post di Amed
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 22 gennaio 2008 at 14:14 | IP Logged Quota Anny_Gio

ah nn avevo capito allora qella che hai preso ora è femmina...quello che tu pensi femmina, invece, è un bel maschietto 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
(((Mirko)))
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 luglio 2006
Postati: 22 gennaio 2008 at 14:18 | IP Logged Quota (((Mirko)))

si e cmq sembra eccessivamente magra..

Virtutis expers verbis iactans gloriam ignotos fallit, notis est derisui.
Torna sù Versione stampabile Viste (((Mirko)))'s Profilo Ricerca altri post di (((Mirko))) Visite (((Mirko)))'s Homepage
(((Mirko)))
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 luglio 2006
Postati: 22 gennaio 2008 at 14:21 | IP Logged Quota (((Mirko)))

si x quanto riguarda il lutino quoto anny!

Virtutis expers verbis iactans gloriam ignotos fallit, notis est derisui.
Torna sù Versione stampabile Viste (((Mirko)))'s Profilo Ricerca altri post di (((Mirko))) Visite (((Mirko)))'s Homepage
Stefy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 gennaio 2007
Postati: 22 gennaio 2008 at 14:23 | IP Logged Quota Stefy

si concordo con gli altri il verde è femmina e il lutino (giallo) è maschio ....

E poi non penso sia giovane la femmina anzi ...... la cera di quel colore non è perchè è giovane ma è un normale calo di ormoni/cambio della cera.

;) Cmq fattela cambiare con una bella femmina!!!

A meno che tu non abbia lo spirito crocerossino come molti noi del forum ..... se fosse così vai a comprare cmq una femmina sana per il maschietto ... e questa malatuccia la isoli e la curi ...

Pullo

Pullo

Iscritto dal: 22 gennaio 2008
Postati: 22 gennaio 2008 at 14:33 | IP Logged Quota Riopan

Grazie a tutti x le risposte! Bè allora mi hanno preso allegramente per i fondelli?  L'allevatore mi aveva detto che il cocorito verde ha circa un anno e non essendo ancora maturato, il colore del naso non è ancora evidente ma si possono intravedere delle sfumature blu che farebbero pensare ad un maschio! Purtoppo al negozio era rimasto solo quello lì ed ho pensato di prenderlo visto ke era solo come anke quello a casa pensando di crear loro una compagnia! Quindi oltre al sesso sbagliato voi pensate che quello verde abbia la scabbia? E' in fase acuta secondo voi? Altrimenti vorrei provare a curarlo, mi dispiace tornarlo indietro e portarlo sicuramente a morire! 
Torna sù Versione stampabile Viste Riopan's Profilo Ricerca altri post di Riopan
Stefy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 gennaio 2007
Postati: 22 gennaio 2008 at 14:56 | IP Logged Quota Stefy

Allora ........ ad un anno solitamente il colore della cera è definito ...... vabbe .........

Per quanto riguarda la scrabbia secondo me sei in tempo ottimale per curarlo sembra all'inizio la cosa ..... dovresti andare in farmacia e farti fare l'unguento di Helmerich...... con quello glielo spennelli sulla cera sul becco e magari anche sulle zampine un paio di volte al giorno per almeno una settimanella......

poi interrompi per qualche giorno e poi rifai la cura .......

ovviamente devi separare i 2 perchè la scrabbia è contagiosa a contatto ......

e ricordati almeno una volta al giorno fino a completa guarigione devi pulire la gabbia e disinfettarla ....... lo so è un lavoraccio ma con costanza la scrabbia si guarisce benissimo ;)

Buon lavoro e in bocca al lupo

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 22 gennaio 2008 at 15:02 | IP Logged Quota Phoebe82

quoto stefy.. separa subito i due... e curalo come ti hanno consigliato.

cmq bellissimi

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7988 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]