Autore |
|
Riopan Pullo
Iscritto dal: 22 gennaio 2008 Italy Post: 13 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 gennaio 2008 at 15:11 | IP Logged
|
|
|
Grazie raga! Vedrò di fare così! Un'altra cosa: ma se l'altro coco è stato già contagiato potrei anche evitare di separarli ed in questo modo fare ad entrambi la cura nella stessa gabbia? Certamente è un pò un lavoraccio ma se posso salvarlo in qualche modo credo nn mi peserà + di tanto! Vi farò sapere come si evolverà la situazione! Grazie, a presto!
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 gennaio 2008 at 15:29 | IP Logged
|
|
|
devi separarli... la femmina in quelle condizioni nn vivrà molto (per esperienza te lo dico).... fatti rimborsare e chiedi a qualcuno del frum se può dartene uno loro lo so che uno cerca di curarli...ma nn è la scabbia il problema ,è altro!
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 gennaio 2008 at 15:51 | IP Logged
|
|
|
Cmq io nel lutino noto anke un becco un po troppo lungo.....
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 gennaio 2008 at 16:06 | IP Logged
|
|
|
Per isolarlo lo devi isolare assolutamente.
La scabbia non è avanzata e guarirà con due applicazioni al giorno per almeno 2 settimane.
Fai pure un ciclo di multivitaminico e integra con un'alimentazione ricca di sali minerali.
Pora stellina ha un sguardo dolcissimo.
|
Riopan Pullo
|
Postati: 22 gennaio 2008 at 16:19 | IP Logged
|
|
|
Ma oltre la paraffina leggevo che sarebbe utile l'utilizzo dell'unguento di Helmerich?! Lo trovo in tutte le farmacie? Ogni quanto è necessario applicarlo? Quando costa + o -? Voi l'avete usato con le vostre coco?
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 gennaio 2008 at 16:44 | IP Logged
|
|
|
L'olio di Paraffina/Glicerina è il più usato e si spennella con un cotton fioc (fai l'operazione in penombra e la coco non si spaventerà). L'unguento credo che costi intorno ai 3 euro; lo hanno usato diversi con risultati risolutivi.
|
Anny_Gio Senior Member
|
Postati: 22 gennaio 2008 at 16:46 | IP Logged
|
|
|
lo trovi nelle farmacia...ho sentito che un utente l'ha pagato poc + di due euro... meglio kiedere prima in ogni caso cmq ripeto...spero di essere capita...che nn è questo il problema a cui pensare in primis!
|
|
Riopan Pullo
|
Postati: 22 gennaio 2008 at 17:10 | IP Logged
|
|
|
Anny, scusa ma non ho capito che vuoi dire! Forse sarò un pò ottusa! Pensi ci sia qualkos'altro sotto oltre la presunta scabbia? Intanto ho seguito i vostri consigli ed ho applicato un pò di olio di vaselina ad entrambi i cocoriti. Appena posso provvederò a comprare l'unguento ammesso che lo trovi! X il momento vediamo come va così... >.<
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
|
Postati: 22 gennaio 2008 at 17:16 | IP Logged
|
|
|
sisi non li devi mettere insieme io penso che la coco sia malata (a pearte la scabbia) dovresti farla vedere o fare delle analisi delle feci cn antibiogramma nell'Istituto zooprofilattico della tua zona
|
|
Riopan Pullo
|
Postati: 22 gennaio 2008 at 17:57 | IP Logged
|
|
|
Si lo porterei da qualke parte ma qui nella mia zona nn credo ci siano centri specializzati nella cura di volatili! Almeno io non ne conosco! Devo informarmi meglio! Ad ogni modo stavo notando ke la coco verdina ogni tanto emette delle feci + kiare della coco gialla; sono di 1 verdino chiaro con all'interno la consueta chiazza bianca. Purtoppo non riesco ad essere molto tecnica! Forse avrà qualche problema intestinale? Guardando inoltre approfonditamente le foto postate, ho notato che le sfumature del becco della coco verde sono azzurre, nn per mettere in dubbio le vostre risposte ma forse potrebbe aver ragione l'allevatore sul sesso della coco?
|
Torna sù |
|
|