] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Pezzati maschi, recessivi e dominanti Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Francy-coco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 gennaio 2008 at 20:49 | IP Logged Quota Francy-coco

allora il mio rimane nero perchè è recessivo...e così ho scoperto che i miei  di 8 mesi (a detta del negoziante) sono molto più piccoli perchè gli occhi sono super neri e non hanno nemmeno le mascherine chiare in faccia...stanno mettendo adesso le piumette chiare sulla testa...ma non me ne ha detta una giusta quello lì...

Modificato da Francy-coco on 25 gennaio 2008 at 20:51
Torna sù Versione stampabile Viste Francy-coco's Profilo Ricerca altri post di Francy-coco
Dallas
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 maggio 2007
Postati: 25 gennaio 2008 at 20:55 | IP Logged Quota Dallas

Quota: sandman

Hey Dallas, ma è lo stesso in tutte e 3 le foto? No, perchè nella prima la cera è rosa...ma non si vede la cornea...quindi la cera è rosa perchè era ancora piccolo...giusto????

esatto, la prima foto l'ho scattata il secondo giorno che era con me, (settembre 2007) le altre sono di dicembre
Torna sù Versione stampabile Viste Dallas's Profilo Ricerca altri post di Dallas
pappagallina88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 dicembre 2005
Postati: 25 gennaio 2008 at 21:09 | IP Logged Quota pappagallina88

Che bel topic!!Mi trovo metto la foto della mia bella pezzata gialla-verde dominante femmina. Cera completamente bianka kon qualke traccia di marroncino ke nn si vede, significa ke nn sta ancora nel "picco" ormonale.

Torna sù Versione stampabile Viste pappagallina88's Profilo Ricerca altri post di pappagallina88 Visite pappagallina88's Homepage
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 25 gennaio 2008 at 21:11 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Il coco di Lukazane raddrizzato .

Senior Member

Iscritto dal: 05 agosto 2007
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 25 gennaio 2008 at 21:14 | IP Logged Quota Puppu

Ke bella Ale!!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Puppu's Profilo Ricerca altri post di Puppu
Lukazane
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2006
Postati: 25 gennaio 2008 at 21:19 | IP Logged Quota Lukazane

grazie pecorella...

Senior Member

Senior Member

Postati: 25 gennaio 2008 at 21:26 | IP Logged Quota Francy-coco

troppo belli!!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Francy-coco's Profilo Ricerca altri post di Francy-coco
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 25 gennaio 2008 at 21:34 | IP Logged Quota sandman

Quota: Lukazane
I giovani hanno l'occhio tutto nero...xò arrivati a 5-6 mesi circa compare l'iride bianco....questo vale x tt le varietà....se invece hai pezzati qll dominanti l'iride si compare sempre a 5-6mesi nei recessivi l'occhio rimane sempre nero....

Sì però la domanda di Francy non è del tutto peregrina...come fai a distinguere un recessivo da un dominante giovane se in entrambi l'iride (che io chiamo cornea, vabbuò) è completamente nera, come la pupilla??? Cioè, ad esempio la mia che ho postato, è una piccola dominante o recessiva??? E soprattutto: di che colore è la cera di maschi/femmine, dominanti/recessivi quando sono ancora molto giovani? Nei comuni dovrebbe essere bianco sporco per le femmine (anche se io ho avuto 1 cera bianco sporco opalino che tutti avevano identificaato come femmina, compreso questo forum, e poi è venuta fuori una bella cera blu) e rosa-viola nei maschi...e nei pezzati recessivi? Come ho detto, la mia aveva la cera celeste e bianca fino a poco tempo fa...

Poi: si può davvero ignorare la cera e fare riferimento alla conformazione della testa e alla postura per determinare il sesso? Un occhio allenato ci riesce? Io ci ho provato, e devo dire che da ignorante quale sono in molti casi mi riesce di capire il sesso da come è fatta la testa...

Insomma, e scusate la lungaggine. se si prendono giovanissimi, c'è un modo per determinare il sesso???

Senior Member

Senior Member

Postati: 25 gennaio 2008 at 21:43 | IP Logged Quota Francy-coco

saggio sandman...

DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 25 gennaio 2008 at 21:46 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Fino a tre mesi circa la cera ha più o meno lo stesso colore rosa variante.

A poco a poco vira dal rosa chiaaaaaaaro con il contorno narici bianco per le femmine, al rosa o blu per i maschi.

Per avere la certezza, quindi, sarebbe meglio attendere il terzo mese compiuto.

Questo di cui sopra per quanto riguarda la cera.

Per la distinzione maschio pezzato recessivo o dominante: la cera rosa e completamente rosa senza incursioni di blu è pezzato recessivo.

Se nella cera rosa ci fossero delle incursioni di blu e l'iride è bianca allora il pezzato è dominante.

Le femmine: tutte le femmine hanno la cera che va dal beige chiarissimo al marrone scuro durante il picco ormonale.

Che cosa ho dimenticato?

Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1250 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]