Postati: 25 gennaio 2008 at 21:34 | IP Logged
|
|
|
Quota: Lukazane I giovani hanno l'occhio tutto nero...xò arrivati a 5-6 mesi circa compare l'iride bianco....questo vale x tt le varietà ....se invece hai pezzati qll dominanti l'iride si compare sempre a 5-6mesi nei recessivi l'occhio rimane sempre nero....
Sì però la domanda di Francy non è del tutto peregrina...come fai a distinguere un recessivo da un dominante giovane se in entrambi l'iride (che io chiamo cornea, vabbuò) è completamente nera, come la pupilla??? Cioè, ad esempio la mia che ho postato, è una piccola dominante o recessiva??? E soprattutto: di che colore è la cera di maschi/femmine, dominanti/recessivi quando sono ancora molto giovani? Nei comuni dovrebbe essere bianco sporco per le femmine (anche se io ho avuto 1 cera bianco sporco opalino che tutti avevano identificaato come femmina, compreso questo forum, e poi è venuta fuori una bella cera blu) e rosa-viola nei maschi...e nei pezzati recessivi? Come ho detto, la mia aveva la cera celeste e bianca fino a poco tempo fa...
Poi: si può davvero ignorare la cera e fare riferimento alla conformazione della testa e alla postura per determinare il sesso? Un occhio allenato ci riesce? Io ci ho provato, e devo dire che da ignorante quale sono in molti casi mi riesce di capire il sesso da come è fatta la testa...
Insomma, e scusate la lungaggine. se si prendono giovanissimi, c'è un modo per determinare il sesso???
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|