Autore |
|
Francy-coco Senior Member
Iscritto dal: 22 gennaio 2008 Italy Post: 657 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 gennaio 2008 at 20:44 | IP Logged
|
|
|
che belli...ho appena comprato un maschio pezzato dominante, adesso ve lo faccio vedere...
|
Torna sù |
|
|
Francy-coco Senior Member
Iscritto dal: 22 gennaio 2008 Italy Post: 657 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 gennaio 2008 at 20:49 | IP Logged
|
|
|
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 gennaio 2008 at 21:03 | IP Logged
|
|
|
Uuuuuuuuh come somiglia a Feliceeeeeeeeee!!!
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 gennaio 2008 at 21:33 | IP Logged
|
|
|
Quota: pappagallina88 Ragazzi nn vorrei dire una cretinata ma ho letto (più volte) che i pezzati si possono rikonoscere anke dalle pezzature del piumaggio, i recessivi dovrebbero avere delle pezzature più irregolari rispetto i pezzati ke le hanno + "definite" nn so esattamente kome definire xò dovrebbe essere qualkosa del genere!!Qualkuno sa se è vero o meno?? X Diletta: ottima descrizione sulle cere dei pezzati ho solo una minuscola precisazione le femmine dominanti possono avere la cera completamente bianka già intorno i 6 mesi (lo so x esperienza).
La prima parte sicuramente e' vera. I pezzati dominanti hanno un disegno ben preciso.
Modificato da sanny on 26 gennaio 2008 at 21:36
|
|
Lukazane Senior Member
Iscritto dal: 26 settembre 2006 Italy Post: 1351 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 gennaio 2008 at 21:39 | IP Logged
|
|
|
Quota: pappagallina88 Ragazzi nn vorrei dire una cretinata ma ho letto (più volte) che i pezzati si possono rikonoscere anke dalle pezzature del piumaggio, i recessivi dovrebbero avere delle pezzature più irregolari rispetto i pezzati ke le hanno + "definite" nn so esattamente kome definire xò dovrebbe essere qualkosa del genere!!Qualkuno sa se è vero o meno?? X Diletta: ottima descrizione sulle cere dei pezzati ho solo una minuscola precisazione le femmine dominanti possono avere la cera completamente bianka già intorno i 6 mesi (lo so x esperienza).
Questa cosa nn l'ho mai sentita....io so k esistono pezzati asimmetrici (pezzature nn simmetriche) e pezzati simmetrici (pezzatura simmetrica)...e questo vale sia x dominanti k x recessivi
Modificato da Lukazane on 26 gennaio 2008 at 21:40
__________________ Se capissi davvero nn faresti tnt domande, nn vorresti tnt risposte ma mi stringeresti senza guardarmi negli occhi...e asciugheresti le mie lacrime...!!!
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 gennaio 2008 at 22:58 | IP Logged
|
|
|
Quota: Lukazane
io so k esistono pezzati asimmetrici (pezzature nn simmetriche) e pezzati simmetrici (pezzatura simmetrica)...e questo vale sia x dominanti k x recessivi
Già, l'ho letto anch'io...a me personalmente piacciono moltissimo i simmetrici. Solo che la mia pezzata è un'enigma...cioè le pezzature ondulate sulla testa, sul dorso, e sulla parte alta delle ali sono perfettamente simmetriche, e così pure il corpo che è mezzo azzurro (sopra) e mezzo bianco (sotto). Però i marchi guanciali sono uno blu e uno bianco neve che quasi non si vede, e i punti della maschera (grigi) sono solo sul lato dove c'è il marchio blu...secondo voi è simmetrico o asimmetrico?
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 gennaio 2008 at 00:30 | IP Logged
|
|
|
Bhe penso ke si tratti di un asimmetrico allora. Anche il mio pezzato è così.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
pappagallina88 Senior Member
Iscritto dal: 11 dicembre 2005 Italy Post: 1625 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 gennaio 2008 at 17:58 | IP Logged
|
|
|
Si anke io ho letto dei pezzati simmetrici e asimmetrici ma sapevo pure ke queste pezzature determinavano anke se era dominante e recessivo ora nn so quanto ci sia di vero xò!!Sul fatto della cera lo so x esperienza la pezzata ke ho postato su questo topic quando lo comprata c'è l'aveva completamente bianka (neanke un pò di azzurro) è me l'hanno venduta x maschio poi dp circa 5 mesi ha iniziato a fare la cera marrone quindi quando lo comprata doveva essere piccina!!
__________________ Aleandra
R.N.A. FOI 02PW
L'invidia?? Una brutta bestia, poverini quelli che lo sono!!!
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 gennaio 2008 at 19:38 | IP Logged
|
|
|
il coco di etac mi ha lasciato senza fiato
|
Torna sù |
|
|
Dingopes Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Post: 520 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 gennaio 2008 at 11:31 | IP Logged
|
|
|
Quota: DPecorellaSmarrita
Ragassi, vogliam postare qui le foto dei pezzati recessivi e dominanti in modo tale fa fugare i dubbi e le incertezze (e spesso certezze) di scambia i pezzati recessivi per femmine?
Pezzato dominante. Cera rosa ma con del blu - foto sopra- (non fate caso al ciuffo rosso residuo di medicazione con mercuro cromo).
Pezzato dominante.
Cos'è, l'hai aperto apposta per me??
__________________ R.N.A. 18ML
Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
|
Torna sù |
|
|