Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 gennaio 2008 at 00:33 | IP Logged
|
|
|
Quota: mari1989
ps. sapete una cosa...? una volta fino a un paio di anni fa trovavo l'allevamento a mano dei pappagalli una cosa stupenda che permette di avere un animaletto affezionato.ormai ho capito (x fortuna) che non è una cosa tanto bella come sembra...nel senso che è troppo rischioso....non lo farei mai se non sin casi di necessita come pensavo fosse questo...meglio lasciar fare tutto a mamma e papà coco, e fare crescere i piccoli con i fratellini!
Giusta osservazione
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 gennaio 2008 at 11:31 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Quota: mari1989
ps. sapete una cosa...? una volta fino a un paio di anni fa trovavo l'allevamento a mano dei pappagalli una cosa stupenda che permette di avere un animaletto affezionato.ormai ho capito (x fortuna) che non è una cosa tanto bella come sembra...nel senso che è troppo rischioso....non lo farei mai se non sin casi di necessita come pensavo fosse questo...meglio lasciar fare tutto a mamma e papà coco, e fare crescere i piccoli con i fratellini!
Giusta osservazione
Mi associo
|
mari1989 Senior Member
Iscritto dal: 03 febbraio 2007 Italy Post: 330 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 febbraio 2008 at 10:59 | IP Logged
|
|
|
allarme di nuovo! oggi ho trovato il piccolo nuovamente col gozzo vuoto, credo da ieri pomeriggio, gli ho dato un po di pastone con acqua, di pom avrò il nutribird.
che faccio? sul dorso gli mancano alcune piume penso gliele hanno strappate...perchè fanno cosi? lui mi sembra un po malandato tiene gli occhi chiusi e fa movimenti strani con la testa. a volte si muove altre volte sembra quasi immobile...aiutooooo!!!
|
Torna sù |
|
|
Paolo54 Senior Member
Iscritto dal: 25 gennaio 2007 Italy Post: 680 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 febbraio 2008 at 11:08 | IP Logged
|
|
|
Mari, preparati al peggio. Il mio consiglio e' di separarlo tenedolo al caldo come pensavi di fare con la vaschetta dei pesciolini vicino ad una fonte di calore come una lampadina, per esempio. Non appena avrai la formula di imbecco spero prestissimo - comincia con prudenza seguendo i consigli che ti sono gia' stati dati da Diletta.
In bocca al lupo. Paolo
|
Torna sù |
|
|
mari1989 Senior Member
|
Postati: 02 febbraio 2008 at 11:53 | IP Logged
|
|
|
formula da imbecco trovata! Nutribird a21...giusta no?
quante volte al giorno darla? come faccio a capire quando è pieno? non vorrei dargliene troppo!
ogni quanto? e in che dosi? tipo quanto di acqua e quanto di nutribird?
|
Torna sù |
|
|
Paolo54 Senior Member
Iscritto dal: 25 gennaio 2007 Italy Post: 680 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 febbraio 2008 at 12:11 | IP Logged
|
|
|
Scusa Mari, ma non puoi proprio farti aiutare da nessuno? Cmq, la pappa pronta dovrebbe avere una temperatura di circa 37° e la consistenza dello yogurt. Inoltre il quantitativo è in funzione dell'eta del pulcino e cmq puoi rendertene conto controllando il riempimento del gozzo. ATTENTA A NON IMMETTERE ARIA. Aiutati con una siringa e - se non hai l'apposito ago da imbecco - procurati un tubicino da ipodermoclisi. E' flessibile, molto piccolo di diametro e facilmente manovrabile. Cerca di monitorarne l'assimilazione - svuotamento del gozzo -, attendi ancora una ventina di minuti e comincia di nuovo la somministrazione. Butta via, ogni volta, la pappa residua. Buona fortuna.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 02 febbraio 2008 at 12:55 | IP Logged
|
|
|
C'è un foglietto dentro il barattolo dove scrivono tutto.
Comunque devi prepararlo come il latte in polvere per i bimbi: fau bollire dell'acqua minerale (non gassata) -circa mezzo bicchiere- poi metti a poco a poco il Nutribird usando un cucchiaino di plastica pulito fino ad ottenere un liquido oleoso. Riempi la siringa (senza ago ovvio) e prova come va la temperatura sul tuo polso. Aspetta magari un minuto che si sia raffeddato dentro la siringa (puoi agitarla come un biberon).
Prendi il pullo e tienilo -sempre sotto la lampada- sul un foglio di scottex, metti la siringa alla sinistra del becco e premi piano lo stantuffo. Il piccolo mangerà ed il gozzetto si andrà riempiendo. Smetterà lui stesso di mangiare quando sarà sazio.
Dopo circa tre ore pigolerà di nuovo e ripeterai l'operazione.
La pappa va preparata al momento!! Butta ciò che rimane della precendente poppata.
|
mari1989 Senior Member
|
Postati: 02 febbraio 2008 at 12:57 | IP Logged
|
|
|
grazie. ho sistemato il piccolo vicino una lampada. ho appena dato il nitribird. sembra stare meglio. speriamo bene...
quando gli do il mangiare si alza allungando tantissimo il collo in avanti...è normale?
|
Torna sù |
|
|
mari1989 Senior Member
|
Postati: 02 febbraio 2008 at 12:59 | IP Logged
|
|
|
quindi va dato circa ogni 3 ore?
ad esempio l'ho dato alle 12:30 , poi glielo darò verso le 15:30, poi alle 18:30 e per la notte? per me non è un problema eventualmente darlo anche di notte..serve?
ad esempio l'ultima siringa e la prima verso che ora devono essere?
vengono se non sbaglio circa 6 imbeccate al giorno no^?
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 02 febbraio 2008 at 13:05 | IP Logged
|
|
|
Si che è normale che allunghi il collo .
Anche la notte dovrai imbeccarlo ogni tre ore circa.
Pigolerà come un pazzo quando avrà fame comunque e si vede che il gozzo si svuota.
|