Postati: 03 febbraio 2008 at 23:51 | IP Logged
|
|
|
Caspita Dallasssss!!! Ma quel gioco che hai costruito è bellissimo!!! Io mi sento un eroe soltanto per essere riuscito ad attaccare il nido alla gabbia...quella roba sembra uscita da un incisione di Escher...non è che le cochine escono pazze poi??
Per quanto riguarda l'argomento sali minerali, non vorrei riaprire polemiche, ma anche a me in un negozio hanno detto che quelli per roditori possono andare, del resto avevano dei cubetti colorati che sembravano identici a quelli a forma di cuore, soltanto non avevano un supporto per appenderli per cui ho lasciato perdere...un altro tipo era un disco bianco chiarissimo quasi fluorescente e sì, quello aveva l'aria di essere bello duro...
Cmq anche a me capita lo stesso...Matisse non si è filata il blocco di sali minerali a forma di cuore per forse due mesi, poi giorni fa mi guarda con il suo bel faccino bianco...che è diventato arancio!!! Dapprima penso a qualche bizzarro malessere tipo "muta coreana", poi guardo sul fondo e trovo un mucchietto di sabbiolina rossa...anzi, sembrava un campo da tennis...e in un angolo giaceva l'ultimo pallido residuo di quello che un tempo era stato un cuoricino
Mi chiedo se l'improvviso consumo di sali da parte delle coco non abbia qualche recondito significato sessuale...la scena di Matisse mi ha fatto tornare in mente un personaggio di "Cent'anni di solitudine", mi pare si chiamasse Rebeca, una ragazza che quando veniva ostacolata nel soddisfacimento delle sue "voglie" (tra l'altro l'uomo da lei prescelto era un mezzo parente, mi pare fratello adottivo) si chiudeva in un ostinato mutismo e incominciava a mangiare i calcinacci staccati dai muri con le unghie...nel libro l'associazione fra il consumo di calcinacci e desiderio sessuale è molto esplicita, e mi chiedo se non sia fondata su qualche nozione zoologica - del resto Rebeca sembra proprio un piccolo animaletto...
Magari è una cavolata: ma non è che, oltre alla cova, il consumo di sali aumenta anche prima che la femmina si "offra" al maschio? Quando entra - diciamo - in "calore"?
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|