] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Melone...che passione!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 febbraio 2008 at 17:42 | IP Logged Quota sandman

Speriamo che anche i miei superino la paura, Lem...il radicchio rosso è una delle verdure che si mangiano di più a casa mia, e anche una delle mie preferite...specialmente nel risotto

Prima non riuscivo a crederci...i 4 della gabbia grande il melone lo hanno spilluzzicato abbastanza, ma quei 2 nella piccola hanno lasciato solo una piccolissima parte della buccia sul fondo gabbia...ed era una bella fettona!!!  

Al solito: in una gabbia si comportano in un modo, nell'altra in un altro...eccco perchè ai copioni si dice "pappagallo"!

Senior Member

Senior Member

Postati: 05 febbraio 2008 at 18:04 | IP Logged Quota sandman

Quota: cocorita82

ciao ragazzi a me hanno detto di dare solo insalata leggendo mi avete tolto qualche dubbio anche se le mie coco odiano la frutta grazie 

Brava che ti rivolgi pure a noi...i venditori al solito sono superficiali, a loro la salute dei pappi sta a cuore fino a un certo punto, e delle volte manco quello...pensa che a me dapprincipio avevano detto che bastavano i semi...

Allora: sulla verdura è meglio aprire un capitolo a parte e fare i dovuti distinguo...

Anzitutto non credere che bastino i semi. La verdura è anche più importante e va data ogni giorno.

Cicoria, rucola, radicchio, scarola, cetrioli, zucchine, carota, indivia, zucca, cime di rapa, finocchio credo siano senza controindicazioni e le puoi dare ogni giorno...di solito per la cicoria fanno follie...

La lattuga è molto lassativa per cui moderazione (!)

Tutte quelle della famiglia del cavolo (le foglie, s'intende), gli spinaci, la bieta e il sedano sono utilissime, ma non vanno date più di 2 volte a settimana per via del ferro e dell'acido ossalico.

I peperoni gialli o rossi maturi. piccanti pare che li amino moltissimo...

Pomodoro solo se molto maturo e con molta moderazione per via della solanina. Idem per le melanzane che vanno date solo cotte...

Altro discorso per la frutta, che va data con uguale frequenza, ma che di solito accettano con molta diffidenza.

Arance e mandarini vanno benissimo, in particolare amano la buccia.

Limone puoi metterne delle gocce nei beverini perchè è depurativo e vitaminoso, e comunque è buona norma abituarli a molti sapori nei beverini per cui puoi aggiungere a rotazione piccole dosi di succhi di frutta o spremute all'acqua, così quando dovrai somministrargli medicine non avranno problemi...

Pera e mela con moderazione...

Ananas alcuni lo evitano altri lo danno.

Assolutamente Vietati Verbotennn Forbidden avocado, prezzemolo, cachi e asparagi!!!!!!

Mi pare di aver messo quasi tutto...per il resto leggi le schede utilissime di questo sito, benvenuta, e buona fortuna!!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 05 febbraio 2008 at 18:34 | IP Logged Quota sandman

Ah...quasi scordavo...

Ad esclusione dei mesi caldi conviene dare anche il pastoncino.

Esiste quello industriale, che si compra nei negozi, oppure quello fatto in casa.

Con questo di solito s'intende un mix di verdura e frutta sminuzzata finemente con pezzetti d'uovo cotto abbondantemente...condito con miele, olio di fegato di merluzzo, fette biscottate, pane raffermo o altre porcherie...in questo forum troverai decine di ricette per prepararlo da vomitare per un mese intero (che sarebbe a dire: buonissime)...

Poi tra le prelibatezze che loro prediligono ci sono le spighe di panico (2 a settimana e non più), i semi di niger, canapa, lino, girasole (quelli piccoli) e i semi germogliati, tutti da aggiungere in piccolissima dose alla miscela industriale durante i mesi freddi.

Da dare con moderazione i biscotti (quelli fatti a posta per loro, un paio a settimana non di più), fette biscottate, pane raffermo, cereali, i bastoncini con semi, cereali, miele, uova e frutta (non più di uno al mese)...

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Postati: 05 febbraio 2008 at 18:40 | IP Logged Quota paolo43

Sandman ciao ,prima di tutto e non te l'ho mai detto sei una persona simpaticissima poi ti voglio dire una cosa allevo da anni cocorite e ho sempre dato prezzemolo  almeno due volte a settimana ........ti posso garantire che son sempre piu' belle e forti!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 05 febbraio 2008 at 18:46 | IP Logged Quota sandman

Grazie Paolo!

E la cosa che mi dici sul prezzemolo mi sconvolge...io l'ho sempre guardato come il diavolo l'acqua santa...nel Medioevo coi decotti si facevano abortire le donne...ora che me lo dici te che sei un "grande saggio" del forum mi crolla tutto un universo di oscure superstizioni

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Postati: 05 febbraio 2008 at 19:01 | IP Logged Quota paolo43

grande sand!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 05 febbraio 2008 at 19:05 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Quota: sandman

Sì, sì Dile...la verdura gliela dò sempre...foglie di cavolo, scarola, cicoria (spadona, selvatica, di tutti i tipi), rucola, spinaci, cime di rapa, belga, verza, sedano e finocchio finora sono quelle testate, anche se per cavolo, verza, spinaci e sedano ho letto di non darli + di 2 volte a settimana, per via del contenuto di ferro e delgi ossa...qualcosa...

Il radicchio rosso l'ho provato una sola volta destando sgomento e panico, prima o poi dovrò ritentare. La zucchina pure, e non è che ne vadano matti...idem per peperoncini piccanti...

La carota è ormai il piatto preferito, ma quanto alla frutta i risultati sono molto scarsi. Il melone, appunto, e le bucce di arancia e mandarino che spilluzzicano un pò...anche se gli spicchi non li filano per niente...la mela l'ho provata solo un paio di volte con scarsi risultati, ma ho letto che è "blandamente lassativa"...

Il frutto della passione temo che sia al di sopra delle mie possibilità... Non è quella roba che fuori sembra un riccio di castagna e dentro c'ha una polpa bianca con nocciolo???

E i Lychees??? Quella roba cinese, insomma...dite che snocciolati li mangiano?

Fiore della passione o Passiflora.

Ed il rispettivo frutto.

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2008
Postati: 05 febbraio 2008 at 19:29 | IP Logged Quota polda89

ma che sei n enciclopedia vivente Sand!!??leggerti è un piacere,sempre così ben informato,con la battuta pronta,acculturato..........wow potrei quasi innamorarmi di te...!!!!!uahahuahah scherzo sand era solo una battuta non ti preoccupare...!!

Torna sù Versione stampabile Viste polda89's Profilo Ricerca altri post di polda89
damipa
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 20 gennaio 2008
Postati: 05 febbraio 2008 at 20:21 | IP Logged Quota damipa

io ho provato con mela,pera ,carota,verza,spinaci,tutto ifiutato,ma scusate il melone non è un frutto estivo???
Torna sù Versione stampabile Viste damipa's Profilo Ricerca altri post di damipa
polda89
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2008
Postati: 05 febbraio 2008 at 20:26 | IP Logged Quota polda89

forse sand ce l'aveva messo in freezer dalla scorsa estate..dai scherzo..

damipa per la frutta e verdura molte coco sono testarde,ma tu insisti,magari mischiala al pastoncino..ai semi..a qlcosa che gli piace,ogni giorno proponigli qlcosa di diverso tra quelle che prima ha citato sand..sicuramente prima o poi assaggeranno a troveranno qlcosa che gli piace..quindi dagliene un pò ogni giorno assolutamente..per loro questicibi sono essenziali..

Torna sù Versione stampabile Viste polda89's Profilo Ricerca altri post di polda89
]
] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7949 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]